Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, marzo 03, 2012

Problemi con internet: Raffica di News 2° parte

Mosheen all'interno
La seconda parte delle news: A causa di problemi con internet (trasloco, linea assente etc etc), noi di MONDOTURF non riusciremo ad essere  aggiornati in rete come vorremmo pertanto cercheremo di darvi solo le notizie nude e crude, senza adeguato  approfondimento dei quali provvederemo nonappena possibile. Non vi lasciamo comunque al buio, quello che  dovete sapere lo trovate qui sotto:

4) Australia: La femmina Mosheen (Fastnet Rock) ha vinto le 2000 Ghinee australiane a Flemington contro i  maschi (video qui: http://www.youtube.com/watch?v=F-YAPFpvTYc), diventando solo la 4° femmina in 27 anni a vincere questa prova, l'ultima è stata Miss Finland nel 2007. La figlia di Fastnet Rock (Danehill), 8 vincitori di G1 con Mosheen, ha riportato in precedenza le Crown Victoria Oaks ed è stata oggetto di attenzioni di Katsumi  Yoshida che ne ha acquistato la metà. Tra le delusioni, Helmet (Exceed And Excel), brutto stop per il cavallo di Sheikh Mohammed su cui Mario aveva messo la nonna ed il canarino.

5) Allevamento: La campionessa Ghanaati (Giant's Causeway), vincitrice delle 1000 Ghinee e delle Coronation  Stakes nel 2009, è in procinto di visitare lo stallone Juddmonte Oasis Dream (Green Desert), dopo aver dato alla  luce un maschio da Dubawi (Dubai Millennium). In precedenza ha visitato Dansili (Danehill). Lo ha comunicato Shadwell, che ha anche annunciato il prossimo incrocio per la campionessa Natagora (Divine Light), vincitrice  delle 1000 Ghinee nel 2008, ed acquistata privatamente alla fine della sua carrierà, visiterà proprio Dubawi, mentre è gravida attualmente di Oasis Dream del quale dovrebbe partorire a fine marzo. Cuis Ghaire (Galileo) visiterà Dansili.

6) Vanjura, una delle più importanti femmine tedesche degli ultimi 100 anni, è deceduta nelle scorse ore in seguito a  dei problemi manifestati dopo un controllo veterinario di routine. La figlia di Areion (Big Shuffle) aveva concluso la  sua carriera in pista con una vittoria nel Ribot G2 a Capannelle, ma in generale 11 delle 18 corse disputate incluse  cinque corse di Gruppo per €700,000. Praticamente, le è sfuggita di poco la vittoria in G1 battuta da Rio De La Plata (Rahy) nel Di Capua G1 quando aveva tre anni.

7) Ancora Meydan, soddisfazione italiana per Mirco Demuro che ha siglato un handicap in sella a Celtic King (King's Best), è la sua seconda nel futuristico ippodromo che ospiterà la corsa più ricca del mondo. Mirco ha ottenuto anche un terzo posto nell'Al Dana Wealth in sella ad Anaerobio (Catcher In The Rye) in una prova vinta da Simon de Montfort (King's Best). Solo quinto, ma bene, Marcret (Martino Alonso). Oggi centesima vittoria di Lanfranco Dettori a Dubai, da quando è stato inventato il Carnival

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata