Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, aprile 15, 2013

Bettolle stravince il Carlo Chiesa! La 4 anni della Topeeka batte la tre anni Clorofilla e Onlyyouknowme in uno sprint tutto in rosa. A Milano lo sprint è celeste e non Blu. Vincono Elettrotreno e Impendor verso il Tudini del 19 Maggio..

Il bello della domenica italiana parla pisano, perchè la 4 anni Bettolle (Blu Air Force) ha ottenuto un giusto premio alla costanza del proprio team dopo aver ottenuto innumerevoli piazzamenti in carriera. La figlia di Blu Air Force (Sri Pekan), che era stata acquistata per poche lire all'amichevole dopo una vittoria in reclamare (era dei Botti) ha raggiunto l'obiettivo da tempo piantato in testa dei suoi uomini: Ottenere un black type in prospettiva fattrice e quale migliore occasione per una femmina se non il Carlo Chiesa? Scelta felicissima, perchè questa è una corsa che fa status (prima era sul miglio ed era una Listed) e sui 1200 in pista dritta non c'è una corsa così nel programma italiano. E proprio nella prima domenica romana di Pattern, baciata da un sole caldissimo, la 4 anni ce l'ha fatta dopo aver tentato già lo scorso anno ma finendo ad un palmo dal podio sempre del Carlo Chiesa G3 quando finì quarta di Noble Hachy (Kyllachy). Quest'anno però la campionessa di Luigi Riccardi non è andata forte come lo scorso anno ed è finita quinta, (4° la siciliana Alta Quota) complice anche un terreno molto scorrevole che invece ha fatto gioco alla cavalla della Topeeka che non aspettava altro. In sella Michele Colombi, alla prima Pattern in oltre 20 anni di carriera, che l'ha montata con freddezza ed acume tattico, vincendo nei confronti della tre anni Clorofilla (Refuse To Bend) e Onlyyouknowme (Martino Alonso) bene in quota dopo esser partita da uno stecco largo. Tempo finale molto buono di 1m 8.24s sul traguardo delle Capannelle davanti ad un pubblico folto che finalmente ha assiepato le tribune vicino al traguardo come nelle migliori giornate. 
Ma nulla da fare per battere speedy Bettolle, pluripiazzata in questi contesti, finalmente a dama..allenata da Jessica Lari e Silvia Casati, per i colori del signor Tabone, 30 anni da proprietario da festeggiare quest'anno. Prossimo obiettivo? Tudini il 19 Maggio, nel giorno del Derby dove troverebbe all'opposizione i maschi che ha sempre incontrato. A Milano i nomi svelati dalle prove sui 1000 per 3 anni ed anziani (Sambruna ed Oleggio) hanno detto Elettrotreno (Modigliani) per i Giorgi boys e Impendor (Holy Roman Emperor) per Diego Dettori. Deludente, tra gli anziani, ancora una volta, Blu Constellation (Orpen) finito ultimo lontano. Il video del CARLO CHIESA 2013 QUI, per le corse di Milano rimandiamo a San Siro Replay cliccando QUI.
Allevata dai Dioscuri, Bettolle è figlia del Champion Sire in Italia Blu Air Force e prodotto della fattrice Happy Sue (City On A Hill), maiden in carriera in corsa. In apertura di convegno nel Lorenzo Camuffo in odore di Oaks G2, a vincere è stata Lucky Serena (Bertolini) che ha gestito la contesa all'attesa, ed alla fine ha regolato Licia (Singspiel). La corsa non è stata molto selettiva, tempo di 2m 12,88s sui 2100, e per Agostino Affè ancora dubbi da sciogliere sui prossimi obiettivi di una cavalla freddissima in corsa. Cercare gloria nel Regina Elena G3 sul miglio con corsa tirata o puntare al Baggio per provare la pista di San Siro e poi andare alle Oaks G2? Bei problemi. Lucky Serena è stata pagata €4,500 ad un Breeze Up di Goresbridge, è il primo prodotto di Singora Lady (Intikhab), che ha un due anni da Jeremy (Danehill Dancer), acquistato per gns1,500 dalla Scuderia Golden Horse alle Tattersalls December Yearling Sale. Il video del Lorenzo Camuffo cliccando QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata