Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 06, 2013

Trials in Francia: A Maisons-Laffitte Style Vendome nel Djebel e What A Name nell'Imprudence. Ora le Ghinee inglesi

In Italia continuiamo a non vedere le corse all'estero, poco importa per gli internauti scafati che hanno avuto modo di assistere in Francia i primi step sulla via delle Classiche europee di giovedì 4 Aprile. A Maisons-Laffitte i tradizionali Prix Djebel G3 e Prix Imprudence G3 sui 1400 metri suddivisi rispettivamente in prove per maschi e femmine. Nicholas Clement ha vinto quella riservata ai maschi, dopo la stessa ottenuta un anno fa con French Fifteen (Turtle Bowl), stavolta grazie a Style Vendome (Anabaa) il quale con Thierry Thulliez in sella è gravitato nelle posizioni di centro gruppo per emergere con una buona progressione lungo lo steccato. Il figlio di Anabaa (Danzig), di proprietà del Comte Andre de Ganay, ha rifinito i 7 furlongs in 1m 25.98s battendo di due lunghezze e mezza il Carlos Laffon-Parais-trained Snowday (Falco), con Penny’s Picnic (Kheleyf), che ha avuto percorso poco facile, al terzo. Allevato da Guy Pariente, e pagato €92,000 da puledro, Style Vendome molto probabilmente punterà alle 2000 Ghinee di Newmarket G1 come French Fifteen lo scorso anno. Il video del PRIX DJEBEL G3 QUI.
Tra le femmine dell'Imprudence, a vincere è stata una interessantissima What A Name (Mr Greeley) la quale molto probabilmente è destinata, come il maschio, alla volta della Classica inglese sul miglio. La saura figlia di Mr Greeley (Gone West), di proprietà di Sheikh Mohammed Bin Khalifa Al Thani e montata da Cristophe Patrice Lemaire, è sembrata valere una abbondante categoria sopra le avversarie, distinguendosi per modalità di progressione e cambio di passo superiore dopo che il suo interprete l'ha fatta correre per varchi. Una volta trovato lo spiraglio What A Name ha risposto in modo perentorio per finire in 1m 26.67s, di poco più alto dei maschi ma con un percorso meno agevole. John McCormack la pescò per $350,000 in America in un'asta a Keeneland di Aprile 2012 per i due anni, mentre da yearling non era stata venduta per €37,000 in Europa alle Goffs di Settembre. A due anni ha ottenuto vittorie buone, anche nel Prix La Rochette G3 e poi è stata anche seconda di Olympic Glory (Choisir) nel Prix Jean-Luc Lagardere G1 di Longchamp contro i maschi. Il fatto che Mikel Delzangles l'ha fatta correre contro i maschi, lascia intendere quale sia lo spessore che il gruppo da a questa interessantissima femmina. What a Name ha battuto Holy Dazzle (Sunday Break) e Spinacre (Verglas). Il video del PRIX IMPRUDENCE G3 QUI.
Domani aprirà anche Longchamp, altre prove (che non vedremo dall'Italia, ma cercheremo di usare qualche mezzo lecito per poterle osservare) in vista delle Classiche con Prix la Force G3 e Prix Finlande condizionata, con l'italiana della Locsot dai Botti in Francia Collusiva (Shamardal), che cercherà di migliorare il proprio standard. Collusiva è iscritta alle nostre Oaks G2.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata