Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 18, 2013

Newmaket, Craven Meeting parte seconda: Toronado impressionante nelle Craven Stakes. Appuntamento alle 2000 Ghinee, sfida a Dawn Approach.. E sabato a Newbury le Greenham con Moohaajim, speranza Classica per Marco Botti

Il nuovo acquisto di Sheikh Joaan bin Hamad Al Thani non ha deluso, anzi, Toronado (High Chaparral) ha dato l'idea che qualsiasi cifra sia stata investita su di lui, è stata ben riposta. Il figlio di High Chaparral (Sadler's Wells) ha incrementato il suo score da imbattuto in quattro uscite con una prestazione sopra le righe al rientro nelle Novae Bloodstock Insurance Craven Stakes G3 dove in poche battute ha spazzato via la concorrenza vincendo di 4 lunghezze senza mai esser sollecitato troppo, dopo aver gestito la situazione in avanti. Il primo a corrergli dietro è stato Dundonnell (First Defence), cavallo con cui Toronado aveva chiuso un match la scorsa stagione finendogli mezza lunghezza avanti nelle Champagne Stakes G2 di Doncaster di Settembre. Stavolta Toronado ha messo le cose ancora più in chiaro a tre anni, quando Dundonnell ha perso anche il secondo, facendosi rimontare anche da Havana Gold (Teofilo). Richard Hughes ha lanciato parole di fuoco a favore del suo, senza mezzi termini: "He's a machine. He quickened, and he quickened again. He's a very good horse. He'll come back here for the Guineas and whatever beats him will win". E quel qualcuno potrebbe essere l'altro imbattuto, di casa Bolger, che si chiama Dawn Approach (New Approach) e che dovrebbe incontrare nelle 2000 Ghinee qui sul Rowley Mile il 4 Maggio prossimo, ma Toronado sembra essere fatto apposta per il Derby di Epsom come ha confessato il suo trainer Richard Hannon, e da come sembrava potesse propendere il team prima del rientro. Comunque, Richard Hannon è Richard Hannon, nessuno lo discute, e vedremo cosa avrà opposto nelle 2000 Ghinee. Toronado ha modo di galoppare tipico del cavallo che fa distanza, ma nulla toglie che possa aumentare le frequenze per il miglio. Si prospetta una bella edizione della Classica, almeno nel "teaser".. Il video delle Craven Stakes QUI.
Bon, poco da dire nel resto della giornata: Nelle Earl of Sefton Stakes G3 attendevamo ad un riscatto Bonfire (Manduro), vincitore delle Dante G2 lo scorso anno e avversario presunto per Camelot (Montjeu) nel Derby, anche stavolta non è emerso finendo terzo di Mull Of Killough (Mull Of Kintyre) e Stipulate (Dansili). Il video delle Earl of Sefton Stakes QUI
Nelle Wood Ditton Stakes, una debuttanti sul miglio che può lanciare cavalli discreti, a vincere è stato un "normodotato" Ajraam (Daaher) per Shadwell sul Godolphin Bustopher (Elusive Quality) e String Theory (Medicean) di Marco Botti. Video Wood Ditton Stakes QUI. Nelle Abernant G3 sui 1200 metri, a vincere è stata Tickled Pink (Invincible Spirit), un colpo ancora per Sir Henry Cecil. La mamma di questa cavalla ha una storia particolare: Si tratta di Cassandra Go (Indian Ridge), già madre della campionessa Halfway To Heaven (Pivotal), che finì la sua carriera agonistica correndo gravida. Nelle Abernant era atteso l'ex italian "racer" Pandar (Zamindar) il quale è finito 5° a grossa quota, è suscettibile di miglioramento. Il video delle Abernant Stakes QUI.
Sabato ci trasferiremo a Newbury, dove in programma ci sono le Greenham Stakes G3 e le Fred Darling Stakes G3 paritetica per femmine, sui 1400 metri. Nella prova per i maschi, rivedremo in pista Moohaajim (Cape Cross), speranza Classica per Marco Botti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata