Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, aprile 17, 2013

Newmarket: Hot Snap straripante nelle Nell Gwyn Stakes, altro prospetto Classico per Sir Henry Cecil. Nelle Feilden spunta Intello, ma domani i maschi delle Craven Stakes..

Il Maestro è partito forte. Parliamo di Sir Henry Cecil e le speranze Classiche per il 2013. Si è aperto il Craven meeting con il giovedì di Newmarket con in pista le femmine in odore Classico nelle Nell Gwyn Stakes G3. A vincere la prova sui 1400 metri è stata una devastante Hot Snap (Pivotal), autrice di un poderoso allungo dallo steccato, dal quale ha tenuto a bada Sky Lantern (Red Clubs), vincitrice in Settembre delle Moyglare Stud Stakes G1 al Curragh. La vincitrice, montata con fiducia da Tom Queally, ha mostrato notevole cambio di marcia nonostante fisicamente non sia sembrata ancora completata. Tutto questo fa ben sperare l'entourage di Khaled Abdullah, che ne detiene la proprietà. Sir Henry Cecil ha ovviamente parlato di 1000 Ghinee e non solo, anche di Oaks (ha l'iscrizione Classica) e anche di Coronation Stakes G1 ad Ascot. La vincitrice è una figlia di Pivotal (Polar Falcon) ma soprattutto di Midsummer (Kingmambo) e dunque si tratta di una mezza sorella di Midday (Oasis Dream) la quale peraltro, è stata appena diagnosticata gravida ufficialmente di Frankel (Galileo). Hot Snap aveva debuttato vincendo a Kempton in Settembre, quando aveva due anni, e nonostante ci fosse fiducia in lei, non è stata molto considerata dalla punta nel pregara al rientro. Per la cronaca, terza è finita Winning Express (Camacho) mentre Sorella Bella (Clodovil), seconda nel Gran Criterium G1 italiano e seconda nel Dormello G3, solo un nono posto. Il video delle Nell Gwyn Stakes QUI
Nel resto del convegno, da segnalare anche la vittoria di Intello (Galileo) nelle Feilden Stakes, tradizionale Listed sui 1800 metri. Il cavallo allenato da Andre Fabre in Francia, era in Inghilterra forse per misurare le ambizioni degli altri potenziali campioni del "muto" di Chantilly, ma sta di fatto che ha vinto con del buonissimo in mano, senza mai assaggiare la frusta, con in sella Olivier Peslier. Intello è un figlio di Galileo di proprietà dei Wertheimer. Il video delle Feilden Stakes QUI.
Nel Free Handicap (equivalente del nostro Optional HP) a vincere è stato Garswood (Dutch Art) per Richard Fahey (video QUI), mentre in una maiden di chiusura interessante la vittoria in mano per Improvisation (Teofilo) per Mahmood Al Zarooni e Mikael Barzalona. Il Godolphin ha l'iscrizione al Derby. Nella stessa maiden correva anche Morpheus (Oasis Dream), un fratello di Frankel che per adesso non lo ricorda neanche lontanamente...è finito sesto, mentre terzo l'altro di Abdullah Demonic (Dansili). Il video della maiden, QUI.
Domani giornata interessantissima con le Craven Stakes, in pista Toronado (High Chaparral), Dundonnel (First Defence) ed Havana Gold (Teofilo).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata