Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, aprile 22, 2013

Ultim'ora: Mahmood Al Zarooni preso doping! Bufera in casa Godolphin

Non c'è pace per il team in blue. Il trainer Mahmood Al Zarooni è stato chiamato a riferire davanti alla commissione della British Horseracing Authority in Inghilterra dopo essere stato preso doping per aver utilizzato steroidi anabolizzanti su parecchi dei suoi cavalli, si dice 11 in tutto, inclusa l'imbattuta Certify (Elusive Quality) in seguito ad un controllo a sorpresa fatto dall'autorità inglese in una comune mattina di lavori a Newmarket il 9 Aprile scorso, su un campione di circa 45 cavalli. Di conseguenza la femmina, positiva all'etilestrenolo, non potrà correre le 1000 Ghinee di Newmarket il prossimo 5 Maggio dove era favorita a 7/1. Il Racing Manager Simon Crisford ha parlato di "giorno nero per Godolphin". Sheikh Mohammed è rimasto totalmente sorpreso dalla notizia e sconfortato per quello che è successo, ritenendo la questione inaccettabile ed ha detto che farà di tutto per aiutare l'autorità a svolgere tutti i controlli del caso. Al Zarooni ha ammesso le responsabilità e dichiarato che si è trattato di un errore catastrofico, rammaricandosi del danno causato al boss che gli ha dato sempre fiducia e provando a giustificarsi dicendo che non pensava di infrangere le regole poichè i cavalli in questione non erano in procinto di correre.. Rischia la radiazione e la revoca della patente da allenatore. Una brutta tegola per lo "Sceiccone"..
Gli altri cavalli trovati positivi sono: Desert Blossom, Fair Hill, Ghostflower, Orkney Island, Sweet Rose e Valley Of Queens nei quali è stato riscontrata positività all'etilestrenolo, mentre Artigiano, Bathrat Amal, Opinion Poll e Restraint Of Trade sono stati trovati positivi allo stanozolo. 
In passato, il trainer Howard Johnson ha ricevuto un anno di squalifica per una situazione simile, scontata quella formale è rimasta la squalifica "sostanziale" e popolare, pregiudicando la sua immagine da allenatore in Inghilterra. L'ascesa di Al Zarooni è stata favorita dalla simpatia di Sheikh Mohammed nei suoi confronti, lo aveva impressionato quando era assistente di Ali Rashid Al Raihe prima e di Mubarak bin Shafya dopo. I maggiori successi dell'allenatore UAE sono le 1000 Ghinee, le Irish Oaks, il St Leger e al Royal Ascot, senza dimenticare la Dubai World Cup di Monterosso. Seguiranno aggiornamenti..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata