Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 13, 2013

Il weekend di galoppo. A Nakayama il Satsuki Sho con i Demuro's ancora sfidanti, a Longchamp si rivede in pista Punta Stella. In Italia domenica in velocità con Carlo Chiesa G3 e Noble Hachy, a Milano si rivede Blu Constellation nel Premio Oleggio

Punta Stella sul traguardo del Dormello G3
tornerà in azione domenica a Longchamp
Fine settimana di appuntamenti importanti e preparazioni, di tutto un pò. A Nakayama si corrono le 2000 Ghinee giapponesi (Satsuki Sho) con di nuovo i Demuro's che si sfideranno, dopo il vibrante 1-2 della settimana scorsa ad Hanshin. I fratelli saranno in una situazione similare, nel senso che MIrco monterà il favorito Logotype (Lohengrin) con il quale ha vinto il Gran Criterium G1 locale nel 2012, e con il quale il giovane Cristian ha rifinito nella preparazione. Il "piccoletto" invece sarà su Imparator (Deep Impact) a 25/1. Riuscirà la sorpresa anche stavolta? Lo sapremo a breve. Intanto nella mattinata di sabato Cristian, dalla mano caldissima, ad Hanshin ha ottenuto una doppietta con Red Successor (Symboli Kris S) e Kamui Mintara (Manhattan Cafe) ed un terzo con Meiner Adamas (Admire Max) mentre per fratello Mirco una vittoria con Satono Kingly (Daiwa Major). 
L'italianità nel weekend sarà di scena anche a Longchamp dove domenica si correranno trials in vista delle classiche. Nel Prix de la Grotte G3 sui 1600 metri si rivede in pista Punta Stella (Elusive City), allevata dalla Morosina, allenata in Italia da Daniele Zarroli per il quale vinse il Dormello. Torna all'opera per i colori di Katsumi Yoshida ed il training di Shinichiro Kobayashi ed avrà in sella Umberto Rispoli. Dovrà affrontare 4 rivali, tra cui la Godolphin Tasaday (Nayef), imbattuta in tre uscite, e la Laffon-Parias Topaze Blanche (Zamindar). Nella prova per i maschi, il Prix De Fontainebleau G3, si rivede in pista Morandi (Holy Roman Emperor), una delle più interessanti speranze del galoppo francese, vincitore di G1 a due anni, che dovrà dimostrare di gradire qualche metro in meno e di essere non solo un cavallo da terreni pesanti. All'opposizione non ci sarà Pearl Flute (Piccolo), piazzato del nostro Gran Criterium che è stato ritirato, ma ci saranno Us Law (Lawman) e Courcy (Mizzen Mast).
In Italia va in scena la prima pattern dell'anno, il Premio Carlo Chiesa G3 per femmine di 3 anni ed oltre sui 1200 metri. Si rivede all'opera la nostra Black Caviar italiana, Noble Hachy (Kyllachy), la quale cercherà di difendere il titolo con in sella Andrea Mezzatesta. Renderà chili alle avversarie, ma può farcela contro Onlyouknowme con in sella Mikael Barzalona, Chiara Wells, Bettolle, Belly To Belly tra le altre, la tre anni Clorofilla, e soprattutto Killachy Loose. A Milano domenica ci saranno il Premio Sambruna ed Oleggio, due prove sui 1000 metri la prima riservata ai 3 anni con in pista Elettrotreno (Modigliani) mentre nella prova per anziani rivedremo all'opera Blu Constellation (Orpen) dopo il brutto rientro romano. 
nno, il Carlo Chiesa G3 dove si rivede in pista la Black Caviar italiana, vale a dire

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata