Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, aprile 09, 2013

Inglis's Easter Yearling Sale: Top Price per A$5 Milioni un fratello di Black Caviar da Redoute's Choice. E sabato mattina..

Foto: Il "fratellino" di Black Caviar
In Australia, le attese per il Lot 131 delle Inglis's Easter Yearling Sale erano enormi e sono state rispettate in pieno soddisfacendo tutta la copertura media che era stata predisposta. Nel ring, passava un figlio di Redoute's Choice (Danehill), stallone ora in Francia per l'Aga Khan, mezzo fratello della sensazionale Black Caviar (Bel Esprit). Il puledro, venduto dalla Three Bridges Thoroughbreds attraverso la Gilgai Farm di Ric Jamison è stato ovviamente oggetto di interesse tanto da esser arrivato in pochi bid alla incredibile somma record per il movimento australiano di A$5 Milioni. Gli acquirenti sono quelli del sindacato BC3 Thoroughbreds, che acquistarono anche la sorella piena di questo yearling per la somma di A$2.6 milioni proprio un anno fa e che ha un nome, si chiama Belle Couture (Redoute's Choice) ed ha ora tre anni, mentre il più recente è Redoute's Hel (Redoute's Choice) nato nel 2011. Non solo fratelli famosi di Black Caviar, ma anche del campioncino All Too Hard (Casino Prince), molteplice vincitore di G1 che ha realizzato il top price della stessa asta nel 2011 con A$1.025 milioni realizzati in quella occasione. Insomma, una famiglia top in tutti i sensi. A proposito di Black Caviar (Bel Espirit), sabato mattina tenterà di vincere la 265' corsa da imbattuta consecutivamente a Randwick (zona Sydney) sui 1200 metri in erba. Negli scorsi giorni ha sostenuto un lavoro che il suo trainer Peter Moody ha definito "mostruoso", quando la femmina ha coperto 800 metri di Caulfield in 50,2 con gli ultimi 400 in circa 22 secondi. C'è solo un dubbio che pende sulla sua presenza, ed è il terreno forse pesante. 
Tornando alle Inglis's Easter Yearling Sale, altro pezzo forte dell'asta è stato il Lot 123, un figlio di Fastnet Rock (Danehill) mezzo fratello dell'eccezionale "Aussie sprinter" Starspangledbanner (Choisir) venduto a John Warren per A$2.4 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata