Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 07, 2013

Cristian batte Mirco nelle Oka Sho G1, prima Classica dell'anno in Giappone. Sfruttato al massimo un ingaggio dell'ultimo momento. Vince Ayusan, battuta Red Oval

Cristian, all'interno, beffa Mirco
nelle Oka Sho (1000 Ghinee JAP)
Colpaccio nella mattinata di domenica ad Hanshin. Cristian e Mirco in lotta sul traguardo delle Oka Sho G1 la prima Classica Giapponese riservata alle femmine di tre anni, le 1000 Ghinee locali. A vincere è stato il piccoletto, Cristian, che ha beffato fratello Mirco il quale non si aspettava di trovare un fantino così bravo in Giappone, sulla sua strada nel momento del massimo sforzo. Infatti Cristian non doveva montare, anzi aveva lasciato la sella di Red Oval proprio al fratello che ne era il titolare in precedenza, e pescato un ingaggio dell'ultimo minuto su Ayusan (Deep Impact), una cavalla a 17/1, la settima scelta degli scommettitori sul campo, priva del suo originario jockey Genki Maruyama caduto il giorno precedente. Mirco era sulla controfavorita Red Oval (Deep Impact), le due si sono staccate in lotta e sono finite in una incollatura l'una dall'altra, contribuendo a scrivere un piccolo pezzo di storia per la JRA; mai due fratelli avevano fatto un 1-2 in una Classica in Giappone. Stordito Mirco, entusiasta Cristian. Il video delle OKA SHO QUI.
Per Cristian si è trattato della 14° vittoria da quando è in Giappone, la sua licenza terminerà il 6 Giugno prossimo, Mirco invece è atterrato in Giappone proprio nei giorni scorsi e cercherà di sfruttare al meglio il mese di licenza ottenuto (resterà fino al 5 Maggio) ma avrà la possibilità di rifarsi prossimamente a Sha Tin, Hong Kong, nella Queen Elizabeth II Cup G1 dov'è stato ingaggiato per Eishin Flash (King's Best). Per Cristian nello stesso convegno ancora una vittoria con Celebrity Model mentre sabato ha colpito con Win Destiny ed ha ottenuto un secondo in foto nelle Himba Stakes G2. Il weekend di Mirco era iniziato con ingaggi a Nakayama dove ha ottenuto un secondo posto ed un quarto nel The New Zealand Trophy G2 su Primula Vulgaris. La suite di piazzamenti ottenuti da Mirco è proseguita dunque ad Hanshin, dopo quello nella Classica anche un secondo su Kahuna perdendo di stretta misura. Un weekend da comprimario..a favore di quel demone di Cristian. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata