Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 29, 2012

First Crop Sires: Comanda Ramonti in termini di percentuale winners/runner. Per somme vinte domina New Approach

Dopo un trimestre torniamo a pubblicare interessanti dati sui first crop sires. Dai dati Hyperion Promotions aggiornati al 29 Settembre emerge che lo stallone capolista al momento, in relazione alle percentuali di vincitori su cavalli che hanno corso, è Ramonti (Martino Alonso) con uno strike rate del 78% circa. Ramonti dopo qualche stagione al Darley dove è stato spremuto come un limone ora funziona in Italia presso la SAB di Besnate. I suoi prodotti hanno vinto 11 corse in totale, ed i migliori sono Ancient King, Redressthebalance e Montiridge i quali hanno un RPR di almeno 90 mentre le vincite totali della sua progenie sono di circa £63,469.
Il secondo in questa particolare classifica è Linngari (Indian Ridge) con 4 vincitori su 6 che hanno corso mentre Curlin (Smart Strike) in Europa ha solo 5 puledri che hanno corso con 3 vittorie. In termini di vittorie globali emerge invece Sakhee' Secret (Sakhee) il quale ha ottenuto 17 vincitori sinora su 52 che hanno corso, a 9 c'è un trittico di stalloni interessanti come Sixties Icon (Galileo) i cui figli hanno vinto £148,339 ed ha iniziato fortissimo ma poi si è un pò arenato, Henrythenavigator (Kingmambo) con £281,482 in somme vinte frutto di qualche cavallo già vincitore di G1 e poi Raven's Pass (Elusive Quality) con £138,000 circa che è ben messo nella classifica che vi stiamo sottoponendo. Raven's Pass è uno stallone funzionante al Darley, puoi vedere la sua scheda con video, footage e morfologia e prodotti migliori cliccando QUI. In termini di somme vinte a comandare è però New Approach (Galileo), considerato vero erede testamentario di Galileo (che appartiene ad un gruppo rivale come quello del Coolmore), con i suoi 8 vincitori su 28 che hanno corso, e somme vinte per £338,740, capolista assoluto e tasso di monta destinato a crescere ancora di più dopo una stagione notevole. Ne daremo conto quando verranno pubblicati i tassi di monta. New Approach è stallone Darley, puoi vedere la scheda cliccando QUI. Altre somme vinte alte in generale sono per Tamayuz (Nayef), che ha 8 vincitori per £211,866 mentre Sageburg (Johannesburg) per £163,673, Falco (Pivotal) con £150,000 e Mount Nelson (Rock Of Gibraltar) con £142,000.
Per vedere i dati completi di percentuali e corridori, clicca di lato sulla foto per allargare l'immagine, salvarla, e consultarla nelle dimensioni che ritieni più ottimali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata