Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, settembre 14, 2012

Doncaster: Certify rimane imbattuta nelle May Hill, Sir Preancelot vince le Flying Childers, Times Up domina la Cup, un regalo per John Dunlop. In Italia Noble Hachy rientro con vittoria facile, si guarda ancora alla Francia.

Due belle prove di Gruppo 2 per i due anni oggi a Doncaster. Le Flying Childers Stakes G2, volatona sui 1000metri, hanno visto prevalere l'allievo di Richard Hannon Sir Preancelot (Tamayuz) che Johnny Murtagh ha fatto scattare dal centro del gruppo a 200 dal palo per allungare deciso e tenersi dietro un buon Bungle Inthejungle (Exceed and Excel). Terzo ha chiuso Sound of Guns (Acclamation). Per le femmine sui 1600 metri invece la Godolphin Certify (Elusive Quality) continua la sua carriera da imbattuta vincendo, con in sella Mickael Barzalona per il training di Mahmood Al Zarooni, di una corta testa le May Hill Stakes G2 davanti a una coriacea Purr Along (Mount Nelson) la quale aveva vinto il Calvados G3 con Rispoli in sella. Le due (nel foto credit Godolphin) si sono staccate in lotta. Ha chiuso la terna Light Up My Life (Zamindar). Non è andata bene per l'ex italiana Tuttipaesi (Clodovil), con Mirco Demuro in sella, che non è stata più della partita già a 300 dal palo, dopo andatura lenta nella prima parte di gara. Si è disputata anche la Doncaster Cup, prova di G2 per i fondisti e Times Up (Olden Times) ha bissato il successo ottenuto a York nella Lonsdale Cup di Gruppo 2 e si è portato a casa il "corsone" sui 3600 metri, Eddie Ahern up, festeggiando il ritiro prossimo del mito John Dunlop. Male il vincitore della Gold Cup di Ascot Colour Vision che ha ceduto nel finale. 
In chiusura, per la serie "saranno famosi", in una condizionata ha vinto molto bene un due anni che si chiama Ashdan (Dansili), homebred Juddmonte in training da John Gosden con William Buick in sella, che ha replicato ad una vittoria al debutto di Newmarket. Si dice bene di questo cavallo, tanto che iscrizioni alle Royal Lodge Stakes G2 di t Newmarket il 29 Settembre, e le Dewhurst Stakes G1 di Newmarket del 13 Ottobre. La condizionata nella quale è emerso è stata vinta anche da Frankel (Galileo) e Librettist (Danzig) negli scorsi anni.
Nella giornata di giovedì un altro Gruppo 2 per femmine, questa volta sulla lunga distanza dei 2900 metri; le Park Hill Stakes. Ha colpito Sir Henry Cecil con la quattro anni Wild Coco (Shirocco) montata molto bene da Tom Queally che ha lasciato a una lunghezza abbondante Hazel Lavery. Non ha avuto la stessa buona monta la portacolori della Regina Estimate (Monsun)...Paul Hanagan ha infatti richiesto l'allieva di Sir Micheal Stoute a palo un pó troppo lontano e ha dovuto così accontentarsi del terzo posto.
Guardando a casa nostra oggi ha fatto il suo rientro la Riccardi Noble Hachy. Non è sfuggita la vittoria alla figlia di Killachy che ha disposto agevolmente degli avversari per chiudere in canter nelle mani di Cristian Demuro. Ottima prova, per lei si parla di Abbaye G1 a Longchamp, corsa sfuggita anni fa a Luigi Riccardi, oppure l'Omenoni G3 in Italia. Il video della vittoria di Noble Hachy lo trovi QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata