Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, settembre 28, 2012

Di Capua privo di Rio De La Plata, affare franco-tedesco. A Roma presente Barzalona per Archidamia, Villa Borghese e le Marmore

Dichiarati nella mattinata di venerdì i partenti del Premio Vittorio Di Capua G1, primo G1 dell'autunno italiano del galoppo in scena a Milano. Sarà un affare tedesco o francese, poichè mancano due cavalli che avrebbero nobilitato certamente la corsa. Vedelago (Red Clubs) è ancora ai box ed è in fase di recupero dopo la battuta di arresto al rientro e le continue febbri dei giorni successivi. Gigino Polito e Giampiero Brotto stanno cercando di capire se riuscirà almeno a correre nel Premio Ribot G2 a Novembre oppure se la scelta sarà quella di fermarlo fino a fine stagione per rivederlo poi a 4 anni. A Milano non ci sarà nemmeno Rio De La Plata (Rahy), il quale era annunciato ma ha rinunciato nelle scorse ore. Dunque, perso un pò di interesse per il G1 milanese che molto probabilmente sarà affare Tedesco o Francese. La punta italiana sarà Silent Killer (Oratorio), vincitore di due Listed nell'anno, mentre dalla Germania calano i tre anni Amarillo (Holy Roman Emperor) ed Amaron (Shamrdal) in cerca della vittoria facile in G1, mentre l'altra tedesca Monami (Sholokov) torna al miglio dopo aver fallito il Preis der Diana ed avrà in sella Mirco Demuro. La Francia sarà rappresentata da King Air (Kingsalsa) e Malossol (Rahy), vincitore del Parioli G3 e male nel De Moussac G3. Il cavallo dell'Ecurie Botti è iscritto anche all'asta dell'Arc a Saint Cloud. Sempre a Milano si corrono anche Cumani G3, l'Ippolito Fassati Lr e il Cancelli con sfida a tutta velocità tra Dagda Mor (Martino Alonso) e Noble Hachy (Kyllachy).
A Roma Archidamia Lr, Villa Borghese Lr e tradizionale Le Marmore per puledri da distanza. La notizia è che sarà presente il champion jockey Mikael Barzalona in tutto il pomeriggio, ma monterà in 3 occasioni. Il giovane talento francese, vincitore quest'anno di Dubai World Cup e St Leger, sarà protagonista nel Villa Borghese e nell'Archidamia per Endo Botti con Wedding Fair ed Occhio della Mente, mentre nel Le Marmore per Angelo Candi in sella a Porsenna

3 commenti:

  1. Ci sono un sacco di 3 anni di belle speranze, dicono tutti gli anni gli adetti ai lavori e giornalisti, poi al momento della verità un GR 3anni e oltre spariscono tutti , per fortuna che ci sono i Botti e Grizzetti.
    saluti a tutti gli appassionati
    Gianluca

    RispondiElimina
  2. A GABRIE' MI RACCOMANDO NUN TE FA SCAPPA' LA FOTO CON BARZALONA.

    RispondiElimina
  3. Beh Gianluca, Vedelago era il tre anni buono prima di quel problema. E' secondo di Parioli, ed il vincitore della classica Malossol corre a Milano..

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata