Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, settembre 03, 2012

William Buick diviso tra Inghilterra e Irlanda. Tra Ortensia e Nathaniel il mare ed un elicottero...e il team australiano trema e spera. In Germania Pastorius lancia la sfida a Frankel per le Champion Stakes

Sabato 8 Settembre, si correranno le Irish Champion Stakes G1 a Leopardstown (e non solo) e quasi contemporaneamente ad Haydock la Sprint Cup G1...anzi, in termini di orario prima la Sprint Cup (16,25) e le Irish Champion (18,45): diciamo questo perchè William Buick sta facendo trepidare il team di Ortensia (Testa Rossa) per la quale ha promesso i suoi servigi, ma lo stesso dovrà garantire al boss John Gosden per gli impegni di scuderia in Irlanda con Nathaniel (Galileo). Cosa accadrà? Semplice, il jockey norvegese/danese/inglese, ha deciso che subito dopo aver montato Ortensia prenderà un elicottero che lo porterà dall'Inghilterra in Irlanda. Ma John Gosden sembra abbia manifestato delle perplessità, e così quelli di Ortensia sono in febbrile attesa sulla decisione del fantino in coppia al quale la loro campionessa australiana ha vinto le Nunthorpe Stakes G1 a York. Paul Messara ha definito un eventuale forfait di Buick come..."devastating"..come andrà a finire?
Intanto, sabato a Leopardstown rivedremo in pista Mars (Galileo) nelle Breeders´ Cup Juvenile Turf Trial Stakes Lr sul miglio. Mars è il favorito dell'antepost del Derby 2013.
In tema di programmi, in Germania è stato stilato quello del tre anni Pastorius (Soldier Hollow), finito terzo in lotta nel Grosser Preis von Baden G1 vinto da Danedream. Il pupillo di Mario Hofer già vincitore di Derby tedesco e Bayerisches Zuchtrennen G1 contro gli anziani, sul quale è salito Adri de Vries dopo il divorzio del trainer con Terence Hellier, è stato annunciato come avversario di Frankel (Galileo) nelle Champion Stakes G1 di Ascot il 20 Ottobre prossimo. A comunicarlo, sono stati quelli della Stall Antanando nelle scorse ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata