Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 22, 2012

Italians: Voila Ici sfiora la vittoria a Caulfied in G1. A 7 anni il grigione si candida alla Melbourne Cup

Italians do it better, parte 1°. Quelli che osano, chiaramente, tra uomini e cavalli. Nella giornata di sabato, all'alba, il giovine Voila Ici (Daylami) ha sfiorato la vittoria in G1 nelle Underwood Stakes sui 1800 metri a Caulfield. Il grigio allevato dalla Finanza Locale Consulting è andato in avanti ed ha sfiorato la vittoria, battuto di pochissimo dallo spunto del Neozelandese Ocean Park (Thorn Park). Voila Ici, montato da Vlad Duric e presentato da Peter Moody era alla seconda uscita nell'emisfero Sud.
La prova di approccio a Caulfield è avvenuta il 1 Settembre scorso sui 1400 metri dove il grigione, montato da Luke Nolen allora, ora di proprietà del Glenlogan Park Syndicate, B Danaher et al, è arrivato sesto. Voila dunque è andato alla grande alla seconda uscita australiana, candidandosi alla Melbourne Cup del 6 Novembre 2012 di Flemington, dove è tra gli Outsider. Curioso è il fatto che molto probabilmente anche altri due italian bred parteciperanno alla corsa che ferma una nazione, si tratta di Jakkalberry (Storming Home) e Sneak a Peek (Doyoun). Tornando al grigione volante, puoi vedere la corsa cliccando su questo LINK
Nella notte di sabato e nella mattina di domenica, occhi puntati su Lucky Chappy (High Chaparral) nelle Kent Stakes G3 a Delaware Park e Bubble Chic (Chichicastenango), non italiano ma ex di Alessandro Botti, impegnato a Sha Tin nel Begonia Handicap. Seguiranno aggiornamenti.

1 commento:

Commenta qui

Ricerca personalizzata