Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, settembre 04, 2012

Reckless Abandon acquistato dal Darley come prospetto stallone. Resterà da Cox fino a fine 2013; prossimo target Middle Park G1

Campagna acquisti Darley: L'imbattuto Reckless Abandon (Exchange Rate), vincitore recentemente del Morny G1 in Francia, è stato acquistato dal gruppo stalloniero di Sheikh Mohammed nelle scorse ore, ma rimarrà in allenamento presso il suo attuale trainer Clive Cox fino alla fine del 2013, ossia fino alla fine dei tre anni. Il figlio di Exchange Rate (Danzig) è attualmente imbattuto in quattro uscite dopo la vittoria di una maiden a Doncaster il 19 Maggio scorso, poi la vittoria nelle Norfolk G2 ad Ascot e poi nel Prix Papin G2 a Maisons Laffitte. L'ultima perla appunto, il Prix Morny a Deauville dove è stato montato da Gerald Mosse con fiducia ben riposta nei mezzi del bel baio. Il prossimo obiettivo dichiarato per mantenere l'imbattibilità saranno le Middle Park di Gruppo 1 a Newmarket il prossimo 13 di Ottobre. Attualmente Reckless Abandon è a 20/1 nell'antepost delle 2000 Ghinee, ma come prospetto in razza già ha attirato le attenzioni di qualche allevatore essendo un prodotto dell'interessante e veloce Exchange Rate, stallone grigio che funziona alla Three Chimneys Farm in Kentucky ad un tasso di $25,000. Tra l'altro, Exchange Rate è padre anche del promettente puledro Gordol Du Mes che fra due settimane in Italia proverà il tentativo in Stakes nel Divino Amore Lr il 16 Settembre..
Tornando a Reckless Abandon, da puledro è stato pagato £24,000 alle DBS di Settembre del 2011 (le stesse di cui abbiamo fatto il report qualche giorno fa) e fa parte di una famiglia femminile molto buona. La mamma è Sant'Elena (Efisio), mentre in quinta generazione del suo pedigree troviamo Terlingua (Storm Cat) la mamma del Campione inarrivabile anche in razza Storm Cat (Storm Bird) e sorella del campione e grande stallone Royal Academy (Nijinsky).
 Richard Brown del Blandford Bloodstock che ha mediato la trattativa, ha parlato proprio dell'asspetto genealogico, dicendo che un figlio di uno stallone americano da Danzig, con una famiglia femminile del genere ed essendo lui uno dei migliori due anni visti sinora, possa solo portare un'aggiunta al roster del Darley (http://www.darley.co.uk/).
Il video del Morny G1 lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=KVF1F6i75tw

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata