Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, settembre 29, 2012

Australia: Pierro vince anche a Melbourne nelle Bill Stutt Stakes a Moonee Valley. E' la 7° da imbattuto, ora punta al Cox Plate!!

Riprendiamo i nostri report dall'altro emisfero. Il campione giovanile Pierro (Lonhro), imbattuto a due anni la scorsa stagione ed in generale imbattuto in 7 uscite, ha effettuato il suo debutto al di fuori di Sidney la scorsa notte nelle Bill Stutt Stakes G2 a Moonee Valley in Melbourne vincendo ancora con modalità del cavallo che farà ancora parlare di se. Posto subito sui primi, poco prima dell'ingresso in dirittura se n'è andato per proprio conto sotto l'accompagnamento di Nash Rawiller in sella, finendo con ampie falcate da leader della generazione e battendo per 5 lunghezze circa Carringbush Jack (Break The Vault) senza mai essere richiesto.
Pierro oggi ha tre anni, e per il training della signora Gai Waterhouse lo scorso anno è stato capace di vincere la Triple Crown per i puledri australiani grazie alle vittorie nel Golden Slipper G1 di Rosehill lo scorso Aprile, la corsa più difficile per un puledro e anche più ricca con i suoi AUS$4 Milioni di dotazione (grazie ad un sofisticato sistema di iscrizioni), e poi continuando la sua striscia con le vittorie nelle Sires Produce Stakes G1 di Randwick una settimana dopo e nelle Champagne Stakes G1 il 28 Aprile. Di proprietà di Greg & Donna Kolivos, Pierro è allevato dal Darley e figlio di Lohnro (Octagonal) che funziona per $110,000, scheda stallone QUI. La mamma è Miss Right Note (Daylami), esportata qualche anno fa come riproduttrice in Australia. Infatti la chiara matrice europea si nota nella sezione femminile. Miss Right Note è una mezza sorella di Laverock (Octagonal), dunque incrocio ripetuto per Pierro. Laverock vinse il Gran Premio del Jockey Club G1 a Milano e prima ancora il Prix d’Ispahan in Francia nel 2006 ed è ora stallone in Francia. La seconda madre è Sky Song (Sadler’s Wells) che corse in Francia per Sheikh Maktoum bin Mohammed al Maktoum e la terza mamma è Criquette (Shirley Heights). Pierro fu pagato A$115,000 alle Magic Millions Gold National Weanling Sale nel 2010 e poi da yearling per A$230,000 alle Magic Millions Gold Coast Premier
Yearling Sale nel 2011. Pierro è rientrato in questa stagione primaverile (nostra autunnale) il 1 Settembre scorso nelle Run to the Rose G3 a Rosehill il 1 Settembre vincendo ancora e battendo Epaulette (Commands) il quale ha poi vinto le Golden Rose Stakes G1. Insomma, Pierro è un riferimento per i puledri australiani e questa vittoria ottenuta nelle Bill Stutt Stakes servirà come preparazione per il Cox Plate G1 di Moone Valley il 27 Ottobre prossimo dove il tre anni incontrerà gli anziani per la prima volta. Il video della vittoria cliccando QUI oppure cliccando QUI per il report da Moonee Valley completo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata