Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, settembre 28, 2012

Racing news: Black Caviar correrà ancora nel 2013; Frankel protagonista a Newmarket prima delle corse (visibile in Italia sul 220)

Un trittico notizie in rapida sequenza, che vengono dall'Australia, Francia, Inghilterra e sono meritevoli di essere menzionate poichè riguardano anche due dei campioni mondiali come Frankel e Black Caviar.
1) Cominciamo da quella che arriva da un altro emisfero: A tenere banco è il futuro di Black Caviar (Bel Espirit), nella foto, che sembra sarà ancora sui tracciati. Peter Moody ha confermato nella giornata di ieri che la cavalla, imbattuta in 22 uscite, molto probabilmente prenderà parte all'autunno australiano (la primavera da noi) poichè ha mostrato segnali incoraggianti dal lavoro di pre-training che sta sostenendo da qualche settimana. Poi godrà di 4 settimane di stop alla fine di questo mese, e tornerà al lavoro subito dopo. Verrà fatto il punto della situazione in quei giorni.
2) Domani sabato 29 Settembre a Newmarket, Frankel (Galileo) effettuerà un "gallop" prima dell'inizio delle corse inseme al compagno/fratello maggiore Bullet Train (Sadler’s Wells) e Midsummer Sun (Monsun), come preparazione per le Champion Stakes G1 di Ascot di sabato 20 Ottobre. Il canterone ben sostenuto sarà di 1800 metri e subito dopo Frankel (che sarà montato da Tom Queally) si farà ammirare nel winner’s enclosure dell'ippodromo inglese. Il galoppo sarà effettuato all'1.00pm ora locale e sarà trasmesso anche dalla tv inglese GBI, quindi veicolato anche dalla tv italiana alle 14,00 (ci sarò io in conduzione).
3) Dalla Francia invece arriva la notizia che Tin Horse (Sakhee) vincitore lo scorso anno della Poule d’Essai des Poulains G1 è stato ritirato in razza e funzionerà per gli interessati all'Haras de Grandcamp di Eric Lhermite dal 2013. In corsa ha vinto le prime due prove da puledro, poi è stato secondo di Dream Ahead (Diktat) nel Morny e secondo di Wootton Bassett (Iffraaj) nel Prix Jean-Luc Lagardere. Quest'anno ha mostrato i muscoli in Luglio quando ha vinto il Prix Messidor G3.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata