Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, settembre 06, 2012

Lanfranco come Buick, nello stesso elicottero sabato tra Inghilterra e Irlanda. Ultime da Haydock: Mayson salterà l'appuntamento

Due notizie appena battute: William Buick non sarà solo a salire sull'elicottero che partirà alla volta di Leopardstown dopo la disputa della Sprint Cup G1 di Haydock, perchè in compagnia del giovane fantino Danese ci sarà anche Lanfranco Dettori il quale è si impegnato in Inghilterra con Soul (Commands) per Godolphin, ma è poi stato ingaggiato per montare Snow Fairy (Intikhab) nelle Irish Champion Stakes G1, proprio contro Nathaniel (Galileo) sul quale salirà Buick. Avranno modo di parlare di tattica in eliporto. 
In relazione alla Sprint Cup, è arrivata nella mattinata di giovedì la defezione di Mayson (Invincible Spirit) il quale dovrà saltare a causa di una endoscopia che ha rivelato del catarro dopo l'ultimo lavoro di rifinitura. Il campione di Richard Fahey, che era a 7/1 nella prova per velocisti, un figlio di Invincible Spirit (Green Desert), vincitore di July Cup G1 sul pesante e successivamente acquistato dal Cheveley Park Stud per farne stallone del 2013, ora dovrà trovare un altro appuntamento per chiudere la carriera in grande stile. Gli obiettivi sono due, o rimanere in Inghilterra per il Qipco Champions Sprint G1 nel Champions Day di Ascot il 20 Ottobre, oppure la Francia e Longchamp con il Prix de l'Abbaye G1 il 7 Ottobre. Più plausibile l'Inghilterra. 
Intanto dichiarati gli steccati della Sprint Cup di Haydock con i favoriti agli estremi: Ortensia (Testa Rossa) ha pescato il 15, Bated Breath (Dansili) invece l'1. L'antepost della Sprint Cup aggiornato alle 13,30 di giovedì, a due giorni dalla corsa, qui di fianco.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata