Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, settembre 18, 2012

Golden Lilac e Byword, addio alle piste. La carriera in razza li aspetta.

Andre Fabre nei giorni scorsi, parlando di un pò di tutto (stranamente) ha parlato di due sue campioni che hanno terminato la carriera di corse. Ha rivelato che Golden Lilac (Galileo) è stata ritirata dalle competizioni e dal 2013 farà la fattrice. Di proprietà di Dietrich von Boetticher del Gestut Ammerland, poteva essere potenzialmente una candidata all'Arco (a 33/1) ma in realtà l'ultima brutta prestazione nel Prix Jacques le Marois G1 ne ha fatto propendere per il ritiro.
Fabre ha spiegato che non ne è uscita benissimo fisicamente e dunque si è deciso per la soluzione migliore. La 4 anni si è dimostrata una cavalla di gran classe, ha vinto 6 delle 10 corse disputate tra cui le Poule d'Essai des Pouliches, il Prix de Diane ed il Prix d'Ispahan G1 quest'anno battendo Cirrus Des Aigles. La figlia di Galileo, con mamma da Danehill Grey Lilas, casa Il Tiglio), quest'anno aveva sbagliato le Falmouth a Newmarket, poi era andata bene nel Rotschild G1 a Deauville ma ha poi fallito l'ultima corsa. 
Invece Byword (Peintre Celebre), vincitore delle Prince of Wales's Stakes a Royal Ascot, è stato acquistato nei giorni scorsi dal Middlefield Stud in Sudafrica per attività di stallone, in una transazione mediata da Grant Pritchard-Gordon del Badgers Bloodstock. Il sei anni, allenato da Andre Fabre per conto del Principe Khalid Abdullah, ha vinto 7 delle 16 corse disputate in carriera. Prodotto di Binche (Woodman), fattrice dell'anno nel 2010 Byword è mezzo fratello della campionessa Proviso (Dansili), della famiglia di vincitori di G1 e stalloni Zambezi Sun (Dansili), Midships (Mizzen Mast) e Continent (Lake Coniston). Il Middlefield Stud è casa tra gli altri di Spanish Harlem (Danehill). 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata