Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, dicembre 08, 2012

Cristian Demuro: 247 volte Grand! Battuto il precedente record di Rispoli, ora insegue Schiergen (273)

Per concessione di PER SPORT di sabato 8 Dicembre:
Cristian volto e maniere da record: In poche ore, obiettivo mirato, agganciato e anche superato. Giovedì a Capannelle è arrivata la vittoria numero 243 su Pingiachin, poi la millimetrica 244 con Suerte Rapida, la beffa sul palo con Kecek e finalmente, in chiusura di convegno nella TQQ, è arrivato l'aggancio, la numero.."245 Made In Rispoli", dopo rincorsa dall'esterno in coppia ad Eccellente Idea.
Un pizzico di fortuna o solito colpo di genio? Opportunismo, di sicuro, ma quello che conta è essersi scrollato via definitivamente la scimmia dalla spalla grazie a Grand Chelem in un freddo convegno napoletano mattutino, senza pubblico, con la 246, il numero della svolta, del sorpasso, del record realizzato, finalmente, e poi la 247 (in sella a Cielo Di Napoli) subito dopo, in meno di un anno, dal 13 Marzo al 7 Dicembre, in 270 giorni, a 20 anni: "Sono strafelice, avevo in mente questo obiettivo da sempre ed ora che sono riuscito a raggiungerlo cercherò di tenerlo vivo per tanto, devo ringraziare veramente tutti quelli che hanno contribuito".
Dove vuole arrivare Demurino? "Non allento la presa, ho preso la forma proprio ora e non ho intenzione di fermarmi, continuo a spingere fino a fine anno e cercherò di accumularne il più possibile, poi forse si parlerà di vacanza ma non è nemmeno troppo scontato. Ad oggi il record Europeo di Schiergen (273) è praticamente irragiungibile, ma intanto non ho nulla da perdere e, a questo punto, vado avanti deciso". Tutto questo in attesa del sabato di Siracusa e della domenica di San Rossore. Ad maiora.
Nella giornata di sabato Cristian sarà impegnato a Siracusa con 5 monte, tra cui Bit Of Hell nel Memorial Faraci Lr e con Candiani Street nel Criterium del Mediterraneo.
Domenica sarà a San Rossore con 6 ingaggi nei quali c'è modo di pensare possa ulteriormente incrementare il vantaggio. Le chance si chiamano Oeuvre d'Art nell'Andred, Cloud nel Criterium e Blu Air Bally nel Rosenberg. Il tassametro, intanto, va più velocemente delle notizie.. 
Nelle prossime settimane seguiremo il percorso di Cristian verso Schiergen e poi, finalmente, si parlerà di futuro per lui. Di sicuro in Gennaio c'è DUBAI, poi tre mesi di Giappone (Marzo, Aprile e Maggio), e da Giugno il tutto da definire.
Di lato anche la storia di tutti i record realizzati e superati in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata