Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, dicembre 15, 2012

Agnano si trasferisce a Roma. Confermate le date del 23 (con Unire Listed, Ruffo della Scaletta e Soragna in AW) e 30 Dicembre.

Napoli si trasferisce a Roma. Quello che si pensava potesse succedere alla fine è diventato realtà ed è stato reso noto nella giornata di sabato. L'ippodromo delle Capannelle dunque ospiterà due convegni "napoletani" per quanto riguarda almeno Dicembre e ciò avverrà nelle due domeniche che chiudono l'anno, vale a dire il 23 ed il 30 Dicembre con il programma fatto aderire perfettamente alla realtà dell'ippodromo romano. Il 23 a Capannelle andranno in scena il Premio Unire Lr sui 2200 metri in all weather, il Soragna Hp spostato dai 1800 metri (in all weather non possibile) ai 1600 metri ed il Guido Ruffo della Scaletta sui 1200 metri in AW anzichè sui canonici 1000 metri in pista dritta. Questo perchè a Roma la pista in erba è in fase di mantenimento. Lunedì ci sarà l'apertura delle iscrizione, la fase successiva avverrà di martedì mentre mercoledì sarà pubblicato il tutto. Domenica 30 verrà recuperata l'analoga giornata napoletana, ma con appuntamenti di routine.
Intanto, venerdì si è tenuta  la riunione tra le associazioni degli ippodromi, Federippodromi, Coordinamento Ippodromi e Unire e Assi. Tra i temi all'ordine del giorno: la nuova convenzione, il calendario 2013 e la convenzione 2013. Per quanto riguarda il calendario, l'orientamento per il nuovo anno è quello di una riduzione delle giornate di corse del 5%, dato che il palinsesto a cui Assi pensa vede 4 campi nazionali nei feriali e 6 nei festivi. Lunedì ci sarà una nuova riunione dove si entrerà nel merito del calendario, tenendo in considerazione anche le decisioni in merito alle corse stakes in Italia del 2013. Un'anteprima: sembra che il Premio Guido Berardelli G3 possa essere portato sul miglio (dai 1800 metri) e che il Gran Criterium G1 sarà portato sui 1500 metri (dai 1600) in pista media. A breve daremo maggiori informazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata