Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 02, 2012

Hanshin: Nihonpiro Ours vince la Japan Cup Dirt, ancora un 4° per Mirco Demuro. Hong Kong: Doppietta Umbertino a Sha Tin, ed altri due secondi posti.

Nella mattinata di domenica, ad Hanshin, si è disputata la Japan Cup dirt sui 1800 metri del tracciato in sabbia per 3 anni ed oltre con dotazione di 252.800.000 Yen, andato a sorpresa a Nihonpiro Ours (White Muzzle) che ha concluso agevolmente nei confronti di Wonder Acute (Charismatic) e Hokko Tarumae (King Kamehameha). C'era anche Mirco Demuro che dopo aver ottenuto un 4° posto la settimana scorsa nella Japan Cup G1, ne ha ottenuta un altro con Roman Legend (Special Week), con il quale non avrebbe potuto ottenere di più, visto che ra considerato una sorpresa. Deludente semmai è stato Transcend (Wild Rush), già vincitore di questa corsa due volte consecutivamente, che ha concluso desolatamente ultimo.
Il vincitore è un erede di White Muzzle (Dancing Brave), che per Peter Chapple-Hyam vinse il Derby Italiano G1 nel 1993, nei confronti di Needle Gun e Mr Richard, trasferito poi in Giappone per Yoshida da anni dove funziona da sempre come stallone ad un tasso privato per la Shadai Stallion Station. In corsa, fu secondo anche nelle King George VI & Queen Elizabeth Stakes G1 e nel Prix de L'Arc de Triomphe G1. Nihonpiro Ours, un homebred di Hyakutaro Kobayashi, era stato secondo recentemente a Kyoto nelle Miyako Stakes G3 e nono nella scorsa stagione nella Japan Cup Dirt, migliorando notevolmente quest'anno.Questa è stata la decima vittoria su 22 corse in carriera, con guadagni per circa 380 milioni di Yen. E' allenato da Y. Ohashi, è un cinque anni, ed è prodotto di Nihonpillow Lupinus (Admire Vega). Il risultato completo della JAPAN CUP DIRT, cliccando QUI.
Per Mirco Demuro una giornata asciutta, condita solo da 2 secondi posti, un terzo e appunto, il quartino. Il video della JAPAN CUP DIRT, QUI
La mattinata orientale ha salutato anche con una doppietta per Umberto Rispoli a Sha Tin. Ha cominciato con Viva Dolphin per A. T. Millard, ha concluso il doppio colpo a grossa quota di 40/1, in sella ad un cavallo di Caspar Fownes che si chiama Dream Builder in una Classe 3 sui 1000 metri. Il tutto condito con un paio di secondi posti in un handicap di Classe 4 con Supreme Hong Kong ancora per Tony Millard, con Fantastisch per Richard Gibson. Niente male per braccio di ferro, sperando che riesca ad ottenere qualche chances anche domenica prossima nel meeting internazionale di HK sempre a Sha Tin.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata