Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, dicembre 04, 2012

Tattersalls December Mare Sale day 1: Twyla Tharp, la mamma di The Fugue, venduta per 1,7 Milioni di Ghinee. Oggi passa Claba di San Jore, guarda il live dell'asta

Twyla Tharp (Sadler's Wells), madre della campionessa The Fugue (Dansili), incitrice quest'anno delle Nassau Stakes G1 e piazzata di Oaks, ha aperto la sessione del 3 Dicembre delle Tattersalls December Mare Sale che durerà fino al 6 Dicembre. La fattrice, venduta dal Madeline Lloyd-Webber gravida di Oasis Dream (Green Desert), ha realizzato 1,7 Milioni di Ghinee spuntati dall'agente francese Nicholas de Watrigant che h piegato le resistenze di David Ingordo (agente americano di base in Kentucky) e Tomoyuki Nakamura per portarsi a casa la fattrice di dieci anni. Nella foto, Twyla Tharp (Sadler’s Wells).  Pezzi pregiati, come tradizionalmente accade, tra questi anche Claba di San Jore (Barathea), madre dei campioni Jakkalberry, Crackerjack King, Awelmarduk etc, che passerà, gravida di Dubawi (Dubai Millennium), nella giornata di martedì alle 15,00 circa. Un altro pezzo importante del nostro allevamento, che se ne va. Se vuoi vedere la diretta delle aste, clicca QUI.
Tornando al primo giorno, un +7% rispetto allo scorso anno con un fatturato di 11,369,500 ghinee per 186 lotti venduti, la media a 61,126 Ghinee (-3%) e i mediani a 30,000 (-2%).
Il secondo prezzo più alto della sessione è stata Sapphire Pendant (Danehill Dancer) offerta gravida di Sea The Stars (Cape Cross), acquistata da Pierre-Yves Bureau per gns480,000. La famiglia di Sapphire è quella sviluppata in America molto buona di Blush With Pride, seconda madre di Rags To Riches, Jazil, Peeping Fawn e Thewayyouare, con ramificazioni anche in Europa.
Terzo prezzo più alto per Nessina (Hennessy), mezza sorella di Tantina (Distant View), questa a sua volta madre di Cityscape (Selkirk) e Bated Breath (Dansili), venduta a Tony Nerses for 300,000gns. La quattro anni da Hennessy (Storm Cat), è stata venduta gravida di Invincible Spirit (Green Desert), per conto di Imad Al Sagar e Salah Al Homaizi del Blue Diamond Stud. Nerses ha acquistato un totale di 5 fattrici per complessivi 703,000 gns per conto del proprietario di Authorized (Montjeu) in corsa, il quale ha messo su il Chevington Stud, che si chiamerà Blue Diamond South.
SEGUIRANNO APPROFONDIMENTI

1 commento:

  1. Vedere tante nostre fattrici passare e essere vendute senza riserva e un grosso dispiacere ,

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata