Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 23, 2012

Nakayama: Gold Ship domina l'Arima Kinen, spazzati via gli anziani Ocean Blu e Rulership, con questo partito malissimo e ultimo ma finito a bomba. Quarto Eishin Flash, ma Mirco Demuro sostituito prima della corsa..

Davanti ad una folla di 80,000 persone, il duplice vincitore Classico Gold Ship (Stay Gold) ha fornito un'altra eccellente prestazione e con un devastante cambio di marcia è piombato per primo sull'Arima Kinen G1 Nakayama da 384,920,000 Yen, il Grand Prix come lo chiamano loro, la corsa che ferma letteralmente il Giappone. Il campione, un grigio figlio di Stay Gold (Sunday Silence) con mamma da Mejiro McQueen, quindi stesso incrocio di Orfevre, ha battuto Ocean Blu (Stay Gold) (CP Lemaire) e Rulership (King Kamehameha) con Craig Williams in sella, partito malissimo.
Gold Ship a Nakayama aveva vinto il Satsuki Sho (2000 Ghinee locali), è in seguito finito 5° nel Derby giapponese ma ad una lunghezza e mezza dal vincitore Deep Brillante, ed ha poi raddoppiato l'alloro classico con la vittoria nel St Leger (Kikuka Sho) G1 di Kyoto. Il suo allenatore Naosuke Suga ha vinto prima la tentazione di fargli correre la Japan Cup e questa attesa ha ripagato perchè Gold Ship dopo quella vittoria sui 3000 metri, è tornato in allevamento per metter su ulteriore forza, quella necessaria per un confronto a questi livelli, e muscoli nelle zone giuste del fisico, per stessa ammissione del suo allenatore. Gold Ship, montato da Hiroyuki Uchida, ha battuto quindi gli anziani, al primo confronto meritando la palma del miglior tre anni giapponese in circolazione. Tatticamente la corsa è venuta abbastanza tirata con tempo finale di 2.31.9. Gold Ship ha corso nelle retrovie ma da una posizione abbastanza esterna è finito fortissimo travolgendo Einshin Flash che si stava allungando allo steccato e poi Ocean Blue che era stato il primo nell'aggancio allo stesso dall'interno, con Rulership arrivato a rimorchio del vincitore ma in modo tardivo a causa di una partenza lenta e "strana" (come da fotogramma), finendo terzo ma battendo comunque lo stanco Eishin Flash. Rulership tra l'altro ha creato non pochi problemi alle gabbie, e dunque dovrà ripetere l'esame agli "starting gates"
Quarto appunto è finito Eishin Flash, filtrato come al solito all'interno, ma questo non aveva in sella Mirco Demuro, sostituito prima della corsa da Kosei Miura il quale ha anticipato troppo le mosse, per farsi acciuffare dal resto degli avversari sopraggiunti come furie indomabili. Mirco è stato sostituito, pare, a causa di sofferenza renale dovuta a calcoli. Vi sapremo dire di più a breve, ma certamente domani non monterà nemmeno ad Hanshin dove era impegnato per la Coppa locale di G2 in sella a Marcellina. Per Mirco, previsto il rientro in Italia il 26 Dicembre.
Il risultato completo cliccando su questo LINK RISULTATO ARIMA KINEN 2012; Il video della corsa cliccando su VIDEO ARIMA KINEN 2012
SEGUIRANNO VIDEO E APPROFONDIMENTI

Intanto si parla anche di programmi, pare che il team di Gold Ship abbia annunciato la campagna 2013 con presenze probabili nel Tenno Sho G1 primaverile (sui 3200 metri) in Aprile, e nel Takarazuka Kinen G1 sui 2200 metri nel Giugno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata