Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, dicembre 10, 2012

Supermercato Italia: Anche Punta Stella è stata venduta ai Giapponesi. La vincitrice del Dormello G3 è partita per la Francia

Ora è arrivata anche l'ufficialità, dopo settimane di trattative. La migliore puledra del 2012 in Italia, Punta Stella (Elusive City), è stata ufficiallmente venduta ed ha lasciato nei giorni scorsi le scuderie romane di Daniele Zarroli per approdare, momentaneamente, in Francia nello yard dell'allenatore giapponese Satoshi Kobayashi a Chantilly, prima di essere ulteriormente trasferita, in futuro, proprio in Giappone. Daniele Zarroli ha spiegato di aver concluso la trattativa con la Narvick International e con la Ital Cal di Paolo Romanelli ma ha detto altresì di non conoscere esattamente la destinazione finale per Punta Stella. Si è detto grato di aver allenato una cavalla del genere che gli ha regalato emozioni incredibili, irripetibili, soprattutto dopo la vittoria di Gruppo. La storia di Punta Stella è di quelle da sogno. Allevata dalla Azienda Agricola La Morosina Di Rua, la figlia di Elusive City (Elusive Quality), era passata da yearling alle ITS Selected Sale del 2011 realizzando un prezzo di €9,000 ma non avendo realizzato la riserva minima, era stata ricomprata. Il bravo Daniele l'ha acquistata privatamente e pian piano l'ha plasmata fino a farle vincere 3 corse in 4 prestazioni. Impressionante al debutto, è arrivata 4° nel Mantovani venendo da lontanissimo e non finendo in tempo, poi ha spaziato nel Repubbliche Marinare ed in seguito il picco della carriera è stata la vittoria nel Premio Dormello G3 (video della corsa QUI), la prova di maggiore spicco per le "juvenile fillies". Il pedigree è itneressante, si tratta del terzo prodotto vincitore su 4 nati per la fattrice Eroica (Highest Honor), piazzata di Listed in Germania, la quale è una diramazione importante di una famiglia femminile che vede esponenti in Elle Danzig (Roi Danzig), due volte vincitrice di Premio Roma G1 e non solo, e tutta una serie di performer a livello di Gruppo. Eroica ha uno yearling femmina da Excellent Art (Pivotal) che è stata acquistata privatamente da Fabrice Chappet lo scorso Settembre 2012 alle aste SGA. Nella foto, Punta Stella vince il Dormello (Foto Daniela Carlotti - www.galoppoecharme.it)

1 commento:

  1. E' un peccato che appena viene fuori un cavallo/a interessante, vada a finire all'estero. Quest'anno sono già emigrati altri due puledri interessanti come Tuttipaesi e Tiger Day.

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata