Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, gennaio 24, 2013

Ippica: Confermata la manifestazione del primo Febbraio al MeF e Mipaaf. Ecco il comunicato ufficiale

Subito dopo la riunione di questa mattina in via Mantegna, le Associazioni Nazionali dell’Ippica italiana, in rappresentanza dell’intero comparto degli Allevatori, Proprietari, Professionisti ed Ippodromi, hanno diramato il seguente comunicato riportato da molte agenzie di stampa, che sostanzialmente conferma la manifestazione del 1 Febbraio 2013 e testualmente si sono condivisi e deliberati i seguenti punti:
1 – L’organizzazione di una grande Manifestazione per il giorno Venerdi 1 Febbraio, dalle ore 9 alle Ore 14, davanti ai Ministeri delle Politiche Agricole e delle Finanze in Via XX Settembre a Roma.
2 - La richiesta di un incontro con i rispettivi Ministri per:
- Rappresentare la drammaticità in cui versa l’Ippica Italiana
- Richiedere Il pagamento urgentissimo delle spettanze arretrate del 2012 per premi ed ippodromi (ferme da Maggio).
- Richiedere l’ immediata attuazione di quanto previsto dalle recenti Leggi in materia.
- Richiedere l’ avvio di una profonda Riforma (condivisa) dell’ippica italiana e delle scommesse, nel rispetto e per il rilancio dei grandi valori che l’ippica rappresenta in termini di sport, di spettacolo e di agricoltura. Il tutto finalizzato alla salvezza di oltre 50 mila famiglie e di migliaia di cavalli !!
L’ Assemblea ha altresì deliberato di costituire una Rappresentanza ristretta ( 8 membri), espressione dei quattro Assi portanti del settore: Allevatori, Proprietari, professionisti, Ippodromi.
Ecco le firme: ANAC – ANACT – ANAGT – UNPCPS – ASSOGALOPPO – UNAG – UPT – ARTI – AGIT – FENGAT – UIF- FIPT – ANAP – SNAPT – FEDERIPPODROMI – COORDINAMENTO IPPODROMI.
Dunque appuntamento in via XX Settembre, puntuali e numerosi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata