Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, gennaio 04, 2013

Lanfranco Dettori ricomincia dal Grande Fratello inglese per Celebrity. La sua vittoria è a 5/1.

Sarà che senza i riflettori proprio non sa stare, o sarà per ammazzare il tempo. Sta di fatto che la notizia era attesa, ma certo non ci aspettavamo di sentire e vedere. Lanfranco Dettori, fermo per 6 mesi a causa della sentenza sulla positività riscontratagli, sarà un concorrente del Grande Fratello inglese edizione 2013 per le celebrità, che sarà trasmesso sulla rete nazionale Channel 5 a partire da ieri. Il jockey italiano, 42 anni, è ben noto al pubblico inglese tanto da avere in passato co-presentato trasmissioni a sfondo musicale ed è dunque, libero da impegni contrattuali che glielo hanno impedito sinora, stato ingaggiato per 3 settimane dal gruppo organizzatore dell'evento che si concluderà il 25 Gennaio 2013. Non è stato reso noto il compenso per far parte dello show, quello che si sa è che chiunque vincerà donerà in beneficenza quanto guadagnato e sembra che lo stesso Frankie voglia devolvere al Peter O'Sullevan Trust e alla Charity di Barney Curley, la DAFA, che si occupa di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni dell'Africa, e al fondo per i fantini vittima di cadute in corsa. Frankie non è primo "ippico" a prendere parte ad uno show del genere; qualche anno fa, nel 2005, il giornalista e presentatore John McCririck, recentemente "sacked" da Channel 4, si rivelò al mondo non ippico in tutta la sua eccentricità. 
Tornando a Lanfranco, chiaramente sono state esposte le quote dei bookmaker i quali vedono il fantino come secondo favorito a 5/1, subito dietro a Rylan Clark, proveniente da X Factor UK, favorito a 5/2. Dettori è stato il primo ad entrare nella casa, ecco il video dell'intervista realizzata dal presentatore presa dal sito Daily Mail: Clicca QUI.  
Non entriamo nel merito della scelta, che può essere un'arma a doppio taglio per uno come lui dal caratterino niente male; ricordiamo solo che il jockey tornerà in pista a fine Maggio, quando terminerà la squalifica. Speriamo passi in fretta il tempo.

1 commento:

Commenta qui

Ricerca personalizzata