Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, gennaio 18, 2013

Italians: I nostri all'estero. Vargiu e Demuro vittorie in coppia e Cagnes target italiano. Convertino 6 gol in 2 giorni, 8° per Rispoli

Italiani all'estero, a 2 e 4 zampe, nei giorni appena trascorsi. Facciamo un riepilogo di quello che è successo e allora partiamo dalla Francia dove Mirco Demuro ha bagnato la seconda uscita in terra transalpina con una vittoria. E' accaduto nella giornata di mercoledì in sella a Gotham News (Awesome Again), un sauro sfacciato di Jean Claude Rouget, in una prova per debuttanti di tre anni sulla sabbia. Italianizzazione diffusa nell'aria di Cagnes anche nella corsa successiva con Dario Vargiu che ha rubato il tempo a tutti in sella a Touch Of Luck (Orpen) per i colori e training di Laura Grizzetti, mentre secondo è arrivato Mirco con il finisseur Cruzador (Holy Roman Emperor) (nella foto) il quale non è riuscito nell'aggancio. Nella stessa corsa, Prix de Garavan, trio italiana con al terzo Rumble On (Tobougg) per l'Ecurie Botti. In questa prova c'era anche Cavenaco (Gold Sphinx), allievo dei Marcialis, partito da favorito e mai pericoloso. Da rivedere, così come da rivedere qualche italiano pronto a raid a Cagnes, fino a che la stagione sarà viva. In relazione a questo, occhi tenete d'occhio l'ippodromo in Costa Azzurra perchè in pista ci sarà qualche italiano:
In una condizionata Carletti (Zamindar) per la scuderia Waldeck e Botti (con Mirco Demuro in sella), nel Prix de Clairefontaine (26.000 €, m. 1600 aw), altra condizionata, ci sarà Moustache (Mujadil) per Devis Grilli (con Thierry Thulliez), mentre in una reclamare ancora Grilli con Pearl Charm, Abrasivo per Caravati (con Sergio Urru), Gasquet per Verricelli (con Luca Maniezzi). 
A proposito di Marcialis, Pierantonio Convertino sta facendo scintille a Doha, in Qatar. In due giorni ha ottenuto sei vittorie (tre a giornata), altre due vittorie di Gruppo ed in generale installandosi in cima alla classifica fantini locali con 24 vittorie. Dunque una stagione da ricordare anche per il Pier, circondato dai parenti in Qatar e carichissimo più che mai. Complimenti. Ecco il LINK per vedere i suoi risultati. 
Ad Oriente, Honk Kong, qualche giorno fa Umberto Rispoli ha raggiunto la sua 8° vittoria della stagione in sella a Danzulu (Catbird) un allievo di Tony Millard.
In America, Cristian Demuro dopo la vittoria di qualche giorno fa, è tornato in pista giovedì in sella a Rose Petunia per Bill Mott ma ha ottenuto solo un quarto posto. Se vuoi vedere la corsa clicca QUI.
Ieri a Meydan in pista Lui Rei (Reinaldo) e Rosendhal (Indian Ridge) nel Dubai Duty Free Millennium Millionaire, un handicap da $120,000 sui 1200 metri, ma i due non si sono piazzati arrivando rispettivamente 6° e 9°. Ecco il video della corsa, cliccando QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata