Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 02, 2014

America: No Nay Never perde l'imbattibilità a Gulfstream. Il Darley acquista Cairo Prince, il favorito del Kentucky Derby

Ed ora un pò d'America. A Gulfstream Park, nella giornata di sabato, era atteso un match quasi in casa nelle Swale Stakes G3 sui 1400 metri in sabbia tra Havana (Dunkirk), portacolori Coolmore in USA e vincitore delle Champagne Stakes G1, secondo nelle Breeders Juvenile, e No Nay Never (Scat Daddy) sempre nell'orbita Coolmore e vincitore delle Coventry G2 e del Morny G1 in Europa. Il match non c'è stato per il ritiro del grigio, ma soprattutto perché un altro grigio quale Spot (Pulpit), Nick Zito/Jose Lezcano, ha fatto lo scalpo al campione allenato da Wesley Ward. Il vincitore è un castrone di 3 anni acquistato recentemente da Joe Moss direttamente dal suo allevatore Curtis Green. 
Il Darley ha annunciato nei giorni scorsi di aver acquistato i diritti agonistici e stallonieri del promettente tre anni Cairo Prince (Pioneerof The Nile), vincitore in ottimo stile delle Holy Bull G2 il 25 Gennaio scorso. Il maschio, attualmente favorito nell'antepost del Kentucky Derby, rimarrà in allenamento presso Kiaran McLaughlin ma correrà per i colori Godolphin di Sheikh Mohammed prima di entrare appunto in razza al Darley. Prima delle Holy Bull, Cairo ha vinto 2 delle 3 corse disputate tra cui le Nashua Stakes G2 ad Aqueduct, mentre l'unico passo falso è stato il secondo posto di un muso nelle Remsen G2. Il prossimo obiettivo di Cairo Prince è il Florida Derby G1. Si tratta di un cavallo nato dalla prima annata di produzione di Pioneerof The Nile (Empire Maker), divenuto stallone dopo un infortunio patito nell'estate dei 3 anni dopo una carriera fatta di vittorie a livello di G1 come nelle CashCall Futurity G1 a due anni e la vittoria nel Santa Anita Derby G1 a tre, condito con il secondo posto nel Kentucky Derby G1 dello stesso anno vinto da Mine That Bird (Birdstone). Pioneerof è leading second crop sire in America, e funziona alla WinStar Farm a Versailles in Kentucky al tasso di $20,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata