Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 23, 2014

Pisa: Salford Secret di un'altra dimensione! Vince il 124° Premio Pisa, battuti Mujas e Nearly Not Mine

Ha vinto il migliore. Salford Secret (Sakhee's Secret) è planato come una furia sul Premio Pisa (Listed Race, 1600m - €66,000) a San Rossore mettendo in pista una maggiore propensione alla lotta, duttilità in dosi massicce ed una qualità effettivamente superiore. Montato con perizia da Djordje Perovic, il baio oscuro allenato magistralmente da Riccardo Santini, è stato coperto fino ai 500 dal palo quando con una progressione continua è andato in percussione senza mai dare l'impressione di flettere e di dare la possibilità di scampo agli avversari, finendo con almeno 4 lunghezze di margine sul secondo Mujas (Mujahid) e al terzo la femmina Nearly Not Mine (Pastoral Pursuits) un pochino a sorpresa, con Sole Marino (Three Valleys) sempre positivo ma quarto. Il favorito...
 Laguna Drive (Aussie Rules) non è riuscito a produrre il cambio di marcia che ci si aspettava ed ha alzato bandiera bianca ai 200 dal palo. IL VIDEO DEL PREMIO PISA 2014 CLICCANDO QUI.
Salford, ex pensionario di Marco Botti in Inghilterra, ha vinto pur rendendo 3 chili agli avversari. E' stato pescato per gns28,000 dal suo allenatore per Carlo Lanfranchi alle Tattersalls in Ottobre scorso, e qualche anno dopo Silver Ocean, ecco di nuovo una vittoria per un importato. Salford sembra davvero un cavallo buono e le prestazioni ne fanno pensare un protagonista potenziale anche del Premio Parioli G3 del prossimo 27 Aprile dove incontrerà Priore Philip (Dane Friendly) e quel Hoovergetthekeys (Henrythenavigator) che gli tolse la soddisfazione di vincere anche il Criterium Di Pisa Lr in Dicembre. Corsa cancellata con una straripante affermazione anche nel Criterium Partenopeo Lr dove Salford, sempre in coppia con Giorgio Perovic, ottenne un 110 di IF, suggellato al rientro da una prestazione ancora una volta sopra le righe. 
Nel resto del pomeriggio pisano c'era anche il Regione Toscana Lr sui 2200 dove ha avuto la meglio un intemerato Virtual Game (Kheleyf) il quale con una monta perfetta da parte di Umbertino Rispoli di ritorno in Italia, ha risolto in lotta filtrando nel varco creatosi tra Keshiro (Shirocco) e Occhio Della Mente (Le Vie Dei Colori). IL VIDEO DEL REGIONE TOSCANA QUI.

2 commenti:

  1. Ciao gabri lo so che non centra nulla ma ci sono delle novita per quanto riguarda i premi 2012 almeno all estero???

    RispondiElimina
  2. Purtroppo no, il rischio è vicinissimo!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata