Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 10, 2014

Capannelle, ecco le speranze di 3 anni: So Many Shots nel Nannoccia e Svatantra nel Federico Smith..

Tempo di primi trials a Capannelle dove le femmine avevano a disposizione il Nannoccia sui 1800 nella lunga strada verso le Oaks ed i maschi il Federico Smith all'inseguimento lontano del Derby. Tra le femmine, nella corsa che lo scorso anno ha lanciato Charity Line (Manduro), ha vinto So Many Shots (Duke Of Marmalade) che ha ben battuto Hurrimera (Hurricane Run) per una lunghezza e mezza lasciando al terzo Qui De Neuf (Mizzen Mast). La figlia di Duke Of Marmalade (Danehill) ha faticato a prendere l'azione, ma quando ha messo il motore a pieni giri ha raggiunto e piegato le velleità della Olmiana la quale non è mai calata ma anzi ha provato anche a ripartire. Tempo di 1m 51,80s..C'è materiale buono da lavorare per i Dioscuri con la rampolla di una famiglia che conoscono molto bene. IL VIDEO DEL PREMIO NANNOCCIA QUI.
So Many Shots infatti è stata acquistata per €24,000 alle Goffs Orby Sale dove era stata presentata dal suo allevatore Sandro Garavelli. Si tratta del prodotto di Cland Di San Jore (Lando), già madre di Meganisi (Galileo) e Batezar (Oratorio) e Fiskardo (Night Shift) in Italia. Cland Di San Jore, che in carriera ha vinto sei volte, è mezza sorella di mamma Claba Di San Jore (Barathea), già madre dei vari Jakkalberry (Storming Home), Awelmarduk (Almutawakel) e Crackerjack King (Shamardal) e dunque ramo prolifico di una famiglia tosta e Classica. Cland Di San Jore, oltre a So Many, ha anche una due anni femmina da Rip Van Winkle (Galileo) comprata da Peter & Ross Doyle per €60,000 sempre alle Goffs Orby Sale lo scorso anno. 
I Botti hanno fallito il doppio nel Premio Federico Smith, analoga al... Nannoccia ma stavolta per i maschi. A fare lo scalpo di Cleo Fan (Mujahid), ci ha pensato il progressivo Svatantra (Sir Percy) e di mezzo c'è sempre Hurrimera, riferimento anche per i maschi visto che la femmina dell'Olmo a Napoli ha battuto l'ultima volta proprio il cavallo di Luigi Riccardi che comunque le rendeva 4 chili e mezzo e nel percorso ha avuto molto da recriminare. Terzo è finito un ottimo Ratmansky (Mastercraftsman), quello che ha guadagnato più di tutti venendo da dietro e dal largo. Tempo migliore rispetto alle femmine in 1m 50,50s sui 1800 scorrevoli di Capannelle. Svatantra, andato invenduto alle Sga selezionate, è l'ennesimo 3 anni prodotto della Azienda Agricola Rosati Colarieti. Si tratta del terzo vincitore de Sopran Middlen (Entrepreneur), mezza sorella di Look Honey (Sadler’s Wells) piazzato di G1. La seconda mamma è Middle Prospect (Mr Prospector) già madre del buonissimo Sopran Promo (Montjeu), molteplice vincitore di Stakes. IL VIDEO DEL PREMIO FEDERICO SMITH QUI.
Ieri c'erano anche gli anziani con il vecchio Romantic Wave (Rock Of Gibraltar) che si è rifatto dell'ultima deludentissima di Napoli, vincendo al rientro tenendo a bada un coraggioso Refuse To Bobbin (Refuse To Bend). IL VIDEO DEL PREMIO SIRLAD QUI.

6 commenti:

  1. Ciao Gabriele visto la corsa di ieri e la vendita di Gentleman only, chi può esser il prospetto piu interessante in prospettiva derby?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. io mi domanderei se abbiamo qualche fantino, vista l'attuale situazione... senza offesa, ma è una categoria di incapaci, dove si salvano veramente in pochi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo è cosi ma essendo un grande appassionato di cavalli spero di veder qualche buon cavallo a prescindere da chi lo monta.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata