Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 23, 2014

Italians: Mirco Demuro, vittoria nel trial delle 2000 Ghinee Giapponesi su Rosa Gigantea, prodotto di Turfrose

Ancora un fine settimana prolifico per Mirco Demuro che in Giappone nel weekend ha ottenuto una tripletta con culmine in Pattern proprio nella giornata di domenica. Questa mattina a Nakayama ha infilato tutti nel sacco nel The Fuji Tv Sho Spring Stakes G2, il trial per le 2000 Ghinee giapponesi fra qualche settimana, in sella a Rosa Gigantea (Fuji Kiseki), un tre anni di proprietà della Shadai Horse Racing allenato da Kazuo Fujisawa. La nota di italianità ulteriore sta nel fatto che si tratta di un prodotto della campionessa in Italia ed in Francia Turfrose (Big Shuffle), ex di Pierluigi Giannotti per il quale vinse il Lydia Tesio G1 qualche anno fa, e venduta successivamente a Teruya Yoshida per i cui colori si è poi distinta in Francia per i piazzamenti nel Prix du Muguet G2, Prix de Pomone G2 ed il 4° nel Prix d'Ispahan G1 prima dell'ingresso in razza. Rosa è... il primo prodotto di Turfrose nato nel 2011, rimasta vuota nel 2012 di Deep Impact, ha un maschio sauro da Daiwa Major nato nel 2013 e successivamente coperta da Stay Gold dal quale dovrebbe nascere a breve un altro prodotto. IL VIDEO DELLE SHO SPRING STAKES QUI.
Sempre domenica ma ad Hanshin, si correva l'Hanshin Daishoten G3 sui 3000 metri vinte dal grigio talentuoso Gold Ship (Stay Gold) nei confronti di Admire Rakti (Heart's Cry). 
Per Mirco sabato c'è stata una doppietta ad Hanshin in sella a Bronx Step (Zenno Rob Roy) per Hidetaka Otonashi ed i colori della Kaneko Makoto Holdings Co. Ltd. e poi un'altra vittoria è maturata con Otsu (Heart's Cry) per Naosuke Sugai e Akatsuki Yamatoya. Nel weekend tra Hanshin e Chukyo solo piazzamenti marginali per Dario Vargiu che dovrebbe tornare in Italia a breve insieme a Mirco stesso.
Tornando qualche istante in Europa, va segnalata la doppietta di Umberto Rispoli a Lione, in particolare con Mikelino (Dubawi) per Giuseppe Botti e Massimo Michele Moroni, poi con Matorico (Mastercraftsman) per Mikel Delzangles ed i colori di Mise de Moratalla. Da segnalare una vittoria per Gabriele Congiu mentre Cristian Demuro ha vinto due corse tra Compiegne qualche giorno fa, in una bella condizionata B da outsider con Bocaiuva, e poi a Le Croise Laroche in sella a King David (Iffraaj) per Mathieu Boutin e a Lione con Toni Fortebracci per Carlo Pellegatti. In Qatar, doppietta di Pierantonio Convertino a Doha che fa salire il conto delle sue vittorie nell'esperienza al numero 33. Complimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata