Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, marzo 25, 2014

Irlanda: Anche il Coolmore scende in pista, al Curragh hanno lavorato 30 cavalli di Padre Aidan..

Anche il Coolmore si è rivisto all'opera nei lavori mattutini, anzi pomeridiani. Il "master" di Ballydoyle Aidan O'Brien ha lavorato con almeno 30 cavalli nell'opening day della stagione irlandese al Curragh, dopo le corse. In pista da corsa si sono visti Australia (Galileo), War Command (War Front), la favorita delle Oaks Tapestry (Galileo) e soprattutto si sono rivisti all'opera l'importato Verrazano (More Than Ready) e la scorsa vincitrice delle Irish Oaks Chicquita (Montjeu), acquistata per €6 milioni alle Goffs di Novembre come prospetto di fattrice e rimasta in training. 
Australia...., che capeggia l'antepost del Derby G1 e delle 2000 Ghinee G1, era montato da Joseph O'Brien (nella foto con il cap bianco in primo piano) e padre Aidan era molto soddisfatto dell'approccio alla pista e del lavoro svolto anche se ha svelato che molto probabilmente è un cavallo che odia le superfici soffici.. 
Padre Aidan ha altresì detto che non farà l'errore fatto con Camelot, quando ci sarà terreno soft Australia non correrà affatto, ma crede tantissimo nelle doti del figlio di Galileo e della campionessa mondiale Ouija Board (Cape Cross) (a proposito, secondo voi da chi ha preso il mantello sauro..?) tanto da paragonarlo a cavalli illustri che lui ha allenato nella incomparabile carriera, secondo dopo Istabraq (Sadler's Wells), campione sui salti. Australia andrà direttamente a Newmarket per le 2000 Ghinee ed in seguito ad Epsom per il Derby G1. Diverso il cammino di War Command che invece andrà in Francia per le Poule e poi per il Derby in caso. Per il campione americano Verrazano, nella foto sotto, il programma prevede la presenza ad Ascot nelle Queen Anne G1 ma in caso pensa anche alle Lockinge Stakes G1 di Newbury come prima tappa del cammino europeo. Per Chicquita prevista la presenza all'International Meeting di York in Agosto.

5 commenti:

  1. Il mantello sauro è recessivo rispetto al baio, quindi anche un cavallo che si mostra baio (fenotipo) può trasmettere il sauro perchè presente (genotipo) nel corredo genetico degli antenati, in questo caso Galileo lo eredita da Urban Sea e Ouija Board da Ahonoora. Essendo recessivo va ereditato da entrambe i genitori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristiano, è il tipo di risposta che volevo fosse resa pubblica! Come mi piace avere lettori così preparati..! grazie ancora

      Elimina
  2. Grazie a te che ci tieni sempre informati

    RispondiElimina
  3. Attendo Australia con impazienza. L'idea sarebbe già quella di tentare ciò che non è riuscito con Camelot? Speriamo...

    RispondiElimina
  4. ehhii ma proprio non volete parlarne della Dubai World Cup?

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata