Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, marzo 08, 2014

Meydan: Prince Bishop ancora grandioso nel 3° Round de Maktoum Challenge, Vercingetorix vola sul Jebel Hatta...ecco tutti i risultati del Super Saturday

A tutto Meydan. Ecco i risultati completi della giornata passata degli Emirati Arabi Uniti.
SHEA SHEA (National Emblem) ha difeso il titolo conquistato lo scorso anno nel Meydan Sprint G3 in occasione del Super Saturday, e cercherà di ripetersi dunque anche nell'Al Quoz Sprint G1 in programma proprio il 29 Marzo. Il cavallo allenato da Mick De Kock con Cristophe Soumillon in sella è partito un filo lento ma poi si è rifatto seguendo lo steccato e concludendo i 1000 in 57.07 nei confronti di Ahtoug (Byron) che gli ha dato un severo attacco e Dux Scholar (Oasis Dream) al terzo. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. IL RISULTATO COMPETO QUI.
RICH TAPESTRY (Holy Roman Emperor), alla ricomparsa dal sesto nell'HK Sprint, ha invece....
fatto sventolare la bandiera di Hong Kong nel Mahab Al Shimal G3 sui 1200 metri in Tapeta che prepara al Golden Shahin, battendo Reynaldothewizard (Speightstown) e Complicate (Commands) al terzo. Tempo finale per il cavallo di Silas Yang Siu Shun, Wong Tak Wai et al. allenato da Michael Chang, è stato di 1m 11,70s. Nelle retrovie gli attesi Soft Falling Rain e Russian Soul. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. IL RISULTATO COMPETO QUI.
Clamoroso nel Burj Nahar G3. SHURUQ (Elusive Quality), che aveva dimostrato di gradire il Tapeta nel Primo Round del Al Maktoum Challenge G2 del 9 Gennaio scorso e fallendo nelle Cape Verdi, ha fatto lo scalpo a uno come Variety Club (Var) sulla prova del miglio da $200,000, con il figlio di Var che non ha replicato rispetto alle Firebreak Stakes Lr trovando oggi sulla sua strada, una cavalla che sa galoppare in all weather. Per il Sudafricano niente DWC, aperta ancora la via del Duty Free o del Godolphin Mile sulla più gradita erba. Tempo finale di 1:36.34. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. IL RISULTATO COMPETO QUI.
Ancora bandiera Godolphin nel Dubai City of Gold G2 (da $250K) sul miglio e mezzo in preparazione allo Sheema Classic G1. Ha risolto a sorpresa EXCELLENT RESULT (Shamardal), che montato da quel demone di Kieren Fallon, ha portato a casa il risultato nei confronti dell'altro blue Songcraft (Sinspiel) e Mount Athos (Montjeu), la prima volta per Marco Botti al training, filtrato per vie interne e terzo. Tempo finale di 2:32.87. Delusioni Panglai Pavilion (Monsun) e Battle Of Marengo (Galileo), rispettivamente primo e secondo fino a 400 dal palo. Bah. 
La rivincita dei vegliardi. Ancora Fallon, ancora PRINCE BISHOP (Dubawi) che stavolta hanno volato sul terzo round del Al Maktoum Challenge G1 dopo aver fatto loro il secondo Round del 6 Febbraio. Il figlio di Dubawi (Dubai Millennium) ha aperto in due Sanshaawes (Ashaawes) e Surfer (Distorted Humor). Tempo finale di 2:04.23. E' il primo G1 del 2014 per Saeed Bin Suroor, next stop Dubai World Cup G1 da $10 milioni. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. IL RISULTATO COMPETO QUI.
Nel Jebel Hatta G1 (da $300k) il sudafricano VERCINGETORIX (Silvano) ha ottenuto la sua sesta vittoria da imbattuto in quella che è la preparazione del Dubai Duty Free G1 da $5 milioni. Battuto Anaerobio (Catcher in the Rye), superato per il secondo da Vancouverite (Dansili) for second. Per il cavallo di Sheikh Mohammed bin Khalifa Al Maktoum, allenato da Mike de Kock e montato da Soumillon, tempo di 1:49.26.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata