Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, agosto 24, 2014

Deauville: Frankie Dettori doppietta di G1, e sono 202 in carriera. The Wow Signal nel Morny, colpo nel Romanet con Ribbons!

Doppietta Dettori! Nell'ultima settimana clou dell'estate in Normandia, il jockey italiano ha piazzato una doppietta terrificante a Deauville tra Prix Morny e Prix Jean Romanet. Nella prova per i puledri sui 1200 metri ha portato al traguardo da favorito (in Inghilterra) l'imbattuto ora in 3 corse The Wow Signal (Starspangledbanner) per i colori della Al Shaqab Racing ed il training di J J Quinn, che ha risolto la contesa con un paio di strappi importanti suggellati poi con l'affondo decisivo ed un tempo finale di 1m 11.93s. Il figlio di Starspangledbanner (Choisir), primo esponente di G1 per lo stallone semisterile ora tornato in Australia con dei numeri interessanti, ha battuto l'americano di Wesley Ward Hootenanny (Quality Road) con al terzo la favorita in Francia Ervedya (Siyouni). Dunque è emerso tutto il valore di Ascot. The Wow aveva vinto le Coventry Stakes G2 e rientrava da quel riferimento mentre l'americano ha cercato di ripetere l'impresa dello scorso anno con No Nay Never, dopo le prime due in casa, e l'affermazione contro 23 avversari nelle Windsor Castle Stakes sempre al Royal Meeting. Lanfranco ha celebrato la vittoria rimandando l'appuntamento ad Ottobre quando The Wow allungherà il metraggio e tenterà nel Lagardere G1, il Gran Criterium francese. IL VIDEO DELLA CORSA QUI
Poco dopo, a sorpresa, è arrivata la vittoria nel Prix Jean Romanet G1 facendo lievitare il conto delle sue affermazioni a livello di G1 in carriera a 202 sigilli. Come detto vittoria a sorpresa in sella alla britannica Ribbons (Manduro) per il training di James Fanshawe ed i colori della Elite Racing Club, già noti alle cronache per la forte Soviet Song. Ribbons, che veniva dai grossi handicap, ha vinto un G1 "farlocco", battendo Princess Loulou (Pivotal), altra sorpresa a 40/1, con al terzo Secret Gesture (Galileo) ed al quarto la favorita Narniyn (Dubawi). IL VIDEO DELLA CORSA QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata