Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 02, 2014

Italians a Doncaster: Gli italian bred Astrelle e Crack Choice con Paolo Sirigu ed Andrea Atzeni, poi Marco Botti e Luca Cumani

Italians, a due e 4 zampe. Oggi pomeriggio a Doncaster due maiden in apertura di convegno con cavalli e fantini che ci riguardano da vicino. In apertura nella prima divisione delle Unison Fighting For Better Pay Maiden Auction Stakes (Bobis Race) sui 1400 metri, affermazione per Paolo Sirigu che era in sella ad Astrelle (Makfi) per Marco Botti ed i colori di Sheikh Mohammed Bin Khalifa Al Maktoum. Astrelle è una due anni promettente allevata da Gennaro Stimola (l'allevatore italiano del momento) passata lo scorso anno alle Selezionate Sga e pagata €30,000 da McKeever. Si tratta di una mezza sorella del buonissimo Porsenna (Dylan Thomas). Alle prossime Selezionate del 19 Settembre passerà un suo mezzo fratello (LOT 66) da Dream Ahead (Diktat). In sella come detto c'era Paolo Sirigu, da qualche anno ormai fisso nelle scuderie di Marco Botti che non disdegna un suo ingaggio di tanto in tanto. Per Paolo sono 6 le vittorie totali in Inghilterra dal 2013, divise a 3 per stagione. 
Nella seconda corsa di Doncaster, altra divisione, secondo posto invece per Crack Shot (Lope De Vega), con in sella Andrea Atzeni, prodotto della fattrice italiana Slap Shot (Lycius) scomparsa proprio nei giorni scorsi a causa di complicanze dovute ad un incidente in paddock. Crack Shot era stato pagato gns 35,000 alle Tattersalls October, acquistato dal Rabbah Bloodstock che poi lo ha girato a Saeed Manana ed è allenato da Clive Brittain. Aveva debuttato con un 7° posto, ora è arrivato un secondo ed è prossimo alla vittoria. Slap Shot è una creatura targata Valle Falcone, dunque famiglia Riccardi, che fece vibrare tutti gli italiani con un secondo posto di un filo nell'Abbaye di Longchamp di qualche anno fa con Mirco Demuro in sella. Messa in razza ha prodotto, tra gli altri, la buonissima Sandslash (Holy Roman Emperor) che da imbattuta ha siglato il Carlo Chiesa G3 e poi è stata venduta come fattrice in Giappone per 160,000gns. Oltre a Crack Shot, c'è uno yearling da Acclamation (Royal Applause).
Nella terza corsa di Doncaster affermazione invece per Andrea Atzeni (e siamo a quota 79 in stagione) sulla tre anni Pleasant Valley (Shamardal) per i colori della famiglia Wildenstein ed il training di Luca Cumani..
Neanche il tempo di dirlo che è arrivata anche la seconda affermazione in giornata per Atzeni (score aggiornato a 80 nel 2014) che ha vinto sempre per Luca Cumani una prova sul miglio e mezzo in sella a Mizzou (Galileo).
Altro aggiornamento: Quinta corsa, e tripletta di Andrea Atzeni (ora a quota 81 nella stagione) quando ne mancano ancora 3 a Doncaster. La terza di giornata è arrivata su Whispering Warrior (Oasis Dream) per David Simcock...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata