Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 16, 2014

Italians: Umberto Rispoli vince il Prix de Pomone a quota shock in sella a Star Lahib, è la sesta Pattern in Francia. Atzeni colpisce in Listed, ecco gli altri "italiani"..

Italians in giro per il mondo. Oggi giornata prolifica per i nostri, in attesa della notte di Chicago con Arlington Million, Beverly D Stakes etc al di la dell'atlantico di cui vi daremo conto in separata sede. A condire con una bella vittoria in Pattern nella giornata ci ha pensato Umbertino Rispoli che ha ottenuto una bella affermazione in sella a Star Lahib (Cape Cross) nel Prix de Pomone G2 per Andreas Wohler con la sua inviata tedesca. Cavalla totalmente trascurata al betting, ha colpito duro a 30/1. Per il jockey italiano è la vittoria numero 26 nella stagione, la sesta a livello di Pattern in Francia dopo Calvados, Chenes, Cadran, Prix de Malleret e Prix du Palais-Royal. IL VIDEO DEL PRIX DE POMONE QUI. L'INTERVISTA A RISPOLI QUI
Vittoria a livello di Stakes anche per Andrea Atzeni che ha portato al palo Belardo (Lope De Vega) per Roger Varian nelle Denford Stud Stakes Lr di Newbury e per il fantino sardo è la vittoria numero 90 della stagione inglese (con un +99£ di Stake). Qualche giorno fa doppietta a Salisbury, nella giornata di Ferragosto vittoria altra vittoria a Newbury. 
Sempre in tema di italiani Marco Botti ha messo il sigillo con Seismos (Dalakhani) nelle Geoffrey Freer Stakes G3 di Newbury, mentre a Newmarket per il trainer italiano ha vinto Astrelle (Makfi), cavalla allevata da Gennaro Stimola, in una nursery sui 7 furlongs. Nello stesso convegno di Newmarket un altro handicap buono è stato vinto da Fattsota (Oasis Dream), fratello di Falbrav non più di proprietà italiana, allenato da David O'Meara. L'allenatore inglese qualche giorno fa ha guidato alla vittoria, per i colori della Zaro, Awake My Soul (Teofilo), quinto nel Milano G1 ed allevato dalla Vittadini, che è emerso in un handicap ad Ayr sui 2000 metri e potrebbe puntare in autunno al Premio Roma G1, come del resto Steaming Kitten (Kitten's Joy) quinto venerdì a Deauville nel Guillaume d'Ornano G2 dietro Gailo Chop.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata