Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, agosto 29, 2014

#Capannelle, si riparte. Il via della stagione il 2 Settembre, 12 giornate nel mese. Il 12 Repubbliche Marinare, Divino Amore. Il 21 c'è il Rumon, il 28 Archidamia e Villa Borghese. Ecco le date da non perdere..

In carrozza! La locomotiva Roma Capannelle è pronta a partire di nuovo dopo la sosta estiva, verso un autunno da scoprire. Si riparte, di fatto, dopo una estate nella quale non sono mancate polemiche su campi scarni, conditi da corse poco appetibili, a cui hanno fatto da contraltare alcune espressioni validissime del senso vero dell'ippica con l'ippodromo di Livorno pieno zeppo di gente, in un colpo d'occhio che fornisce una valvola di sfogo per gli ippici depressi dai recenti accadimenti dell'ippica italiana e straniera. Insomma Roma, insieme con Milano, sono gli assi portanti della selezione e della tradizione, l'auspicio è che tutto torni piano piano come qualche anno fa quando i campi partenti erano degni di essere considerati tali, i proprietari erano appagati dalla situazione montepremi e gli scommettitori ancor più presi dalla incertezza delle corse. 
Torniamo a noi: A Roma si comincia il 2 Settembre prossimo, un martedì, e si andrà avanti per 12 giornate (così come per Ottobre e Novembre) fino alle 9 giornate (martedì-sabato) del mese di Dicembre......Fino a quel punto lo schema martedì-venerdì-domenica sarà sempre presente con le uniche soste nel venerdì 19 (ubi aste selezionate SGA maior, minor cessat) e del 5 Ottobre con la concomitanza del Derby del trotto (qualcuno parla di giornata mista trotto-galoppo). I picchi di Settembre li avremo domenica 7 Settembre con il Premio Tattersalls (http://www.tattersalls.com/) e l'handicap d'Autunno HL. Il 12 sarà la giornata del Repubbliche Marinare Lr, che prepara al Dormello G3 milanese, ed il Divino Amore Lr per i 2 anni sui 1000 metri in pista dritta. Il 21 Settembre c'è il Rumon Lr per i puledri di 2 anni sui 1500 metri come trial per il Gran Criterium G2, mentre il 28 Settembre ci saranno il Premio Le Marmore, per i puledri in odore di Guido Berardelli G3, mentre l'Archidamia Lr prepara le femmine in vista del Lydia Tesio G1 più avanti nella stagione, mentre il Villa Borghese Lr, una volta solo per 3 anni, prepara questi ultimi contro gli anziani verso il Premio Roma Gbi Racing. Ecco, abbiamo parlato soprattutto delle grandi corse che ci saranno più in la nella stagione, in particolare il 28 Ottobre sarà il momento del Lydia Tesio, Berardelli, Scheibler e Pandolfi per femmine di due anni sui 1200 metri. In giornata anche il Nearco HL che in quel punto del calendario serve veramente a poco. Sarebbe stato utile considerarlo come consolazione per i miler, invece è inserito tra Di Capua G1, Piazzale G3 milanesi e Ribot G2 romano. Il 2 Novembre c'è il Premio Roma, il 9 c'è il tradizionale Umbria, ops Aloisi G3, per i velocisti sul pesante (è sempre stato così, lo sarà ancora).
A Milano le date da non perdere sono quelle del 7 Settembre con Eupili e Bessero. Non siamo nemmeno a Settembre, con calma (e se vorrete) delle altre date ve ne parleremo a tempo debito...intanto martedì a Capannelle subito una debuttanti intrigante, il Mediterraneo come condizionata per i 2 anni, ed una serie di corse sull'erba, ma in pista piccola, mentre solo una corsa è prevista in all weather. Ci vediamo in ippodromo! PS: Il libretto di Roma Capannelle è disponibile cliccando su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata