Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, agosto 01, 2014

Francia: Vince al debutto il primo prodotto di Joanna, si chiama Rafaadah. L'ippodromo di Deauville inaugura il meeting estivo con una doppietta di Frankie Dettori, ecco la guida per seguire l'estate in Normandia fino a fine Agosto con 5 G1

La stagione incredibile di Hamdan Al Maktoum non conosce sosta, in seguito ai tanti investimenti. Questa mattina è uscito un bellissimo approfondimento a cura di Franco Raimondi su quelli che sono stati tutti gli investimenti di questi ultimi 10 anni, per arrivare a Taghrooda. Ieri pomeriggio a Deauville nel Prix de Lisieux sui 1200 metri ha debuttato vincendo Rafaadah, ancora colori di Hamdan, per il training di Jean-Claude Rouget e la monta di Cristophe Soumillon. La vincitrice è una due anni figlia dello stallone Oasis Dream (Green Desert) e primo prodotto della fattrice Joanna (High Chaparral), cavalla buonissima dai trascorsi italiani. Joanna in Italia, per il training di Bruno Grizzetti, ha vinto il Perrone e poi da corsara il Calvados G3 a Deauville nel 2009. Acquistata da Hamdan, con i suoi colori si è piazzata prima terza nel Boussac G1 a due anni, poi a 3 anni è stata terza nelle Poule d'Essai des Pouliches G1 a Longchamp ancora e verso la fine della carriera, eroica seconda nel Maurice De Gheest G1 sui 1300 metri. Tra le altre corse ha vinto anche il Prix de la Porte Maillot G3 ed il Prix Imprudence G3. Joanna è prodotto della fattrice Secrete Marina (Mujadil), di Giovanni Falduto, che ha già prodotto anche il buonissimo Cazals (Aussie Rules), secondo di Derby Italiano G2 alle spalle di Crackerjack King. Secrete Marina. Joanna ha uno yearling femmina da Dansili (Danehill). IL VIDEO RACCONTO DELLA CORSA QUI.
Ma non è tutto perchè nella giornata di ieri, proprio in prossimità della conclusione del Glorious Goodwood, basta attraversare la manica per andare in Normandia: è cominciato ufficialmente il meeting di Deauville, in un ippodromo che festeggia il suo 150° anno di età, che durerà tutta l'estate. 18 giornate, 148 per €7,5 milioni, fino al 31 Agosto. I momenti alti saranno i 5 G1 della stagione con vertice nel Prix de Rothschild G1 di domenica 3 Agosto, il Maurice De Gheest G1 del 10 Agosto, il Jacques Le Marois G1 sul miglio il 17 Agosto, il Prix Morny il 24 Agosto con contorno di Jean Romanet G1, unico con la curva dei presentati in precedenza. Nella giornata di giovedì apertura con il botto e Lanfranco Dettori che ha realizzato una doppietta nelle due corse più importanti della giornata: Nel Prix de Psyche G3 sui 2000 metri ha portato al palo l'inglese Be My Gal (Galileo), mentre poco più tardi il jockey italiano ha vinto anche il Prix du Cercle Lr con Mirza (Oasis Dream) sui 1000 metri con una solita monta tattica, perfetta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata