Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, agosto 02, 2014

Goodwood day 4: Take Cover con Andrea Atzeni di forza nelle King George, Pether's Moon ottimo nelle Glorious G3

Penultimo giorno di Glorious Goowdood, altri spunti interessantissimi. Nelle King George Stakes G2 affermazione per Take Cover (Singspiel) che ha provveduto a regalare un enorme soddisfazione a David Griffiths, 60 vittorie quando era fantino, che ha iniziato ad allenare nel 2010 ed attualmente gestisce 22 cavalli. Soddisfazione anche e soprattutto per Andrea Atzeni che era in sella ed ha portato al palo un cavallo non facilissimo da montare. Per il fantino italiano ennesima conferma di poter essere considerato uno dei migliori fantini in attività in Inghilterra. Per lui sono 78 le vittorie ad oggi (lo scorso anno chiuse con 120 vittorie), la percentuale di vittoria del 18% (altissimo se si pensa l'alta competitività e la concorrenza) ed uno stake enormemente positivo di +£117.27. 
Tornando al vincitore, si tratta di un 7 anni che ha tenuto a bada Caspian Prince (Dylan Thomas), ed ora punta deciso alle Nunthorpe Stakes G1 di York, in casa, dove troverà molto probabilmente quelli che ha affrontato oggi. IL VIDEO DELLA CORSA QUI.
Altra corsa interessante sono le Glorious Stakes G3 in apertura di pomeriggio e conferma arrivata puntuale da Pether’s Moon (Dylan Thomas) dopo le belle prestazioni ad Ascot e Newmarket a livello di Gruppo contro alcuni dei migliori anziani della generazioni. Senza Telescope o Cavalryman tra i piedi, si è guadagnato una bella nomination su distanze lunghe e difatti dopo la corsa si è parlato di Caulfield Cup in Australia il prossimo autunno. Il 4 anni da Dylan Thomas (Danehill), cavallo progressivo, allenato da Richard Hannon con Richard Hughes in sella, ha tenuto a bada Encke (Kingmambo) per una lunghezza ed un quarto. IL VIDEO DELLA CORSA QUI.
Nelle Bonhams Thoroughbred Stakes G3 delusione piuttosto notevole per Shifting Power (Compton Place) forse un pò stanco dopo le fatiche della stagione, che non si è piazzato in una corsa tutto sommato fattibile a favore di Wannabe Yours (Dubawi), ancora per John Gosden mattatore di questo 2014. IL VIDEO DELLA CORSA QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata