Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, gennaio 23, 2012

Primi foal per Lope De Vega, Equiano, Siyouni e Lord Shanakill. Tutte femmine!

Si comincia a parlare dei primi puledri nati per gli stalloni, entrati lo scorso anno in razza. Eccone una carrellata aggiornata:
Lope De Vega (Shamardal), residente al Ballylinch Stud, ha il suo primo rappresentante sulla terra in una femminuccia nata dall'incrocio con Bougainvillea (Acatenango) venuta alla luce all'Haras d’Ommeel in Francia. La neonata è una sorella di Burma Gold (Java Gold) vincitore di G3, e fa parte della famiglia diretta di Britannia (Tarim), cavalla dell'anno in Germania e vincitrice del St Leger G2 e Diana G2, madre della campionessa Borgia (Acatenango) vincitrice del Deutsches Derby G1 e Grosser Preis von Baden G1. Lope De Vega, sempre del Gestut Ammerland, ha vinto come suo padre Shamardal (Giant's Causeway) la Poule d’Essai des Poulains G1 e il Prix du Jockey-Club G1 nel 2010. Ha coperto 130 fattrici lo scorso anno, lasciandone gravide ben 119 e funziona per €15,000.
Il Newsells Park Stud è lieto di annunciare il primo foal di Equiano (Acclamation), duplice vincitore di King’s Stand Stakes G1. Il nuovo arrivato è una femmina nata dall'incrocio con Clifton Dancer (Fraam), vincitrice di Listed, venuta al mondo al Tweenhills Farm & Stud. Equiano, che lo scorso anno ha fatto book pieno, è tornato dallo shuttling in Australia presso il Swettenham Stud dove ha coperto 100 mares.
E' nato anche il primo foal di Siyouni (Pivotal) all'Haras du Mezeray. Ancora una femmina dunque, nato dall'accoppiamento con Fair West, vincitrice di Listed, sorella piena del piazzato di G2 Kalgoorlie (Gone West). Siyouni è stato molto popolare nella sua prima annata, ed ha fatto book pieno. Delle 91 fattrici gravide ci sono esponenti di famiglie illustri, diremmo di G1. Ci sono figlie di Porlezza (Sycious) e Zalaiyka (Royal Academy), c'è la mamma di Cirrus Des Aigles (Even Top) e le mezze sorelle di Natagora (Divine Light), Monsun (Konigsstuhl) e Bachelor Duke (Miswaki). In corsa Siyouni è stato il miglior due anni della sua generazione con le vittoria nel Prix Jean-Luc Lagardère G1, ed ha battuto cavalli come Dick Turpin (Arakan), Lope De Vega (Shamardal) e Beethoven (Oratorio), poi vincitori di G1. Siyouni funziona insieme a Sinndar (Grand Lodge) all'Haras de Bonneval.
Una femmina anche per Lord Shanakill (Speightstown), nata dall'incrocio con la giovane fattrice Chiosina (Danehill Dancer) per conto di Pat e Hugh Hyland del Oghill House Stud. Chiosina ha già prodotto Mixed Intention (Elusive City). Lord Shanakill è uno stallone davvero promettente, fa parte della famiglia classica di Al Bahathri (Blushing Groom) ed in corsa ha avuto un eccellente carriera, vincendo il Prix Jean Prat G1, le Mill Reef Stakes G2, le Lennox Stakes G2 e si è piazzato nelle Dewhurst Stakes G1, nel Morny G1, St James’s Palace Stakes G1 e Lockinge Stakes G1. La linea maschile è quella che rimanda a Mr Prospector/Gone West e quindi quella degli stalloni di successo Elusive Quality, Mr Greeley, Zafonic e Iffraaj. Lord Shanakill funziona all'Irish National Stud per €5,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata