Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, gennaio 23, 2012

Primi foal in USA: Rachel partorisce un maschietto.

Nella nottata di oggi, come riporta un "tweet" della Stonestreet (http://twitter.com/#!/StonestreetFarm/status/161241252824760320/photo/1), ma come ci hanno anche riportato due lettori di Mondoturf (grazie a Nick e Gianni) è nato il piccolo di Rachel Alexandra (Medaglia D'Oro), venuto alla luce alle 2,40 ora Americana. Grande spazio nei TG, per il puledrino che pesa 125 Libbre (57 chili circa) nato dall'incrocio con il due volte campione e Horse of the Year Curlin (Smart Strike). Il piccolo ci ha messo 90 minuti circa per mettersi sulle gambe, ma Rachel si è dimostrata una madre vera (come esprimono i report). Il prossimo sposo di Rachel sarà Bernardini (A. P. Indy) per la quale è programmato un incontro a breve. 
Dall'America giungono notizie di alcuni stalloni che hanno i primi loro eredi venuti al mondo. Si tratta di Super Saver (Maria's Mon), vincitore del Kentucky Derby G1 al quale è nata una bella femminuccia alla WinStar Farm, dove risiede e dove ha coperto lo scorso anno 145 fattrici. Quest'anno, funziona per $20,000 (stands and nurses). Primo foal nato anche per Lookin At Lucky (Smart Strike), ed ancora una femminuccia a calcare il terreno. Nata al Royal Pegasus, vicino Lexington, è una predestinata in quanto la mamma Awesome (Storm Cat), fa parte di una famiglia di Campioni. Lookin At Lucky funziona all'Ashford Stud per il Coolmore a $30,000. 
Primo nato anche per Quality Road (Elusive Quality), famiglia di Rob's Spirit (Theatrical), che funziona alla Lane’s End Farm sempre in Kentucky. Il neo nato è un maschietto. Quality Road è stato un campione non totalmente espresso in corsa, per via dei suoi problemi caratteriali, ma ha comunque vinto il Donn Handicap G1 a tempo di record, le Woodward Stakes G1, il Metropolitan Handicap G1 ed il Florida Derby G1, ancora a tempo di record. Poi, altre tre Graded USA per un totale di $2.2 milioni al palo. Quality Road ha coperto 149 fattrici, di cui 141 sono rimaste gravide, uno dei top nel mondo. (neanche Rocco)
Nato anche il primo foal di Eskendereya (Giant’s Causeway) nato alla Alastar Thoroughbred Company in Kentucky. Eskendereya ha vinto il Wood Memorial G1 e le Fountain of Youth Stakes G2 per un totale di 18 lunghezze accumulate, è stato uno dei maggiori candidati per il Kentycky Derby. Ha coperto 137 fattrici la prima stagione, e funziona per $22,500 (al 1° Nov) o $25,000 (stands and nurses).
Primo nato anche per il giustiziere di Zenyatta, Blame (Arch) nato qualche giorno fa. Blame funziona per $35,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata