Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, ottobre 13, 2012

Dawn Approach e Reckless Abandon, due spari nelle Dewhurst e nelle Middle Park; sono imbattuti! Tutto Newmarket..

La star Dawn Approach continua a brillare. Nella giornata di sabato il campione di Jim Bolger è piombato come un falco sulle Dewhurst Stakes G1 a newmarket vincendo così la sua sesta da imbattuto, ed aumentando la sua già vasta reputazione dopo le National. Dopo aver seguito il compagno Leitir Mor (Holy Roman Emperor) ne ha disposto per un paio di lunghezze e mezza, mettendosi bene sulle gambe negli ultimi 200 metri sotto la spinta di Kevin Manning, soffrendo forse nella prima parte dello spunto dimostrandosi cavallo adatto a maggiori distanze. Battuto anche George Vancouver (Henrythenavigator). Per Bolger è la 5 vittoria nelle Dewhurst in 7 anni, nel 2007 vinse con New Approach, il padre di Dawn, che è attualmente il favorito nelle 2000 Ghinee 2013 a 5/1. Così Godolphin avrà il prossimo anno due prospetti interessanti dopo Certify, e Sheikh Mohammed potrà dormire sonni tranquilli finchè lascerà il sauro alle dipendenze e alle cure di Jim Bolger in Irlanda...Il video delle Dewhurst Stakes lo trovi cliccando QUI
Nelle Middle Park Stakes G1 per maschi di due anni sui 1200 metri, continua da imbattuto anche Reckless Abandon (Exchange Rate) che ha infilato la 5° consecutivamente e risolvendo di carattere nei confronti di Moohaajim (Cape Cross), andato favorito alla fine. Peccato, sarebbe stato un bel successo da festeggiare per Marco Botti e la nuova scuderia inaugurata qualche giorno fa a Newmarket (Prestige Stable, in nome delle Prestige Stakes G3 vinte da Sesmen qualche anno fa, la prima Pattern inglese di Marco). Rimanendo sul vincitore, ha risposto alla grandissima agli attacchi del suo dirimpettaio che l'ha passato ma il cavallo di Clive Cox è tornato con veemenza e metttendo una testa davanti, dopo perfetta gestione di Gerald Mosse in sella. Ricordiamo come Reckless Abandon sia stato acquistato dal Darley per quando affronterà la carriera da stallone. Non male per un duplice vincitore di G1 a due anni. Il video delle Middle Park QUINewmarket ha aperto il pomeriggio la vittoria di Fulbright (Exceed And Excel) sui 1400 delle Challenge Stakes G2, ecco il video QUI, mentre nel Cesarewitch Handicap sui 3600 metri, video QUI, a 70/1 la vittoria di Aaim To Prosper (Val Royal), top weight a 61,5kg ad 8 anni, già vincitore del Cesarewitch due anni fa. Complimenti a Kieren Fallon, che a quasi 50 anni nei giorni scorsi ha manifestato l'intenzione di voler smettere con le corse. Sarebbe un peccato mortale! Il video QUI.  La giornata degli imbattuti è proseguita anche nelle Rockfel Stakes G2 per le femmine di due anni sui 1400 metri, e vittoria andata alla Qatariota Just The Judge (Lawman) alla terza consecutiva per Charles Hills e Michael Hills. Al secondo un'altra Lawman come Nargys per Luca Cumani e Kieren Fallon e al terzo Desert Blossom (Shamardal). Il video QUI:  Nelle Autumn Stakes G3, ancora Jim Bolger tra i puledri con Trading Leather (Teofilo) che ha battuto il Richard Hannon Montiridge (Ramonti). Il video QUI. In chiusura, nelle Darley Stakes G3, vittoria per Mull Of Killough (Mull Of Kintyre), con in sella Josh O'Brien per Jane Chapple-Hyam. Il vincitore è un mezzo fratello, castrone, di Excelebration (Exceed And Excel).

2 commenti:

  1. Curiosità: nel 2006 vince Teofilo, nel 2007 vince New Approach. Nel 2011 vince un figlio di Teofilo (Parish Hall), nel 2012 vince un figlio di New Approach (Dawn Approach). Abbastanza singolare!

    RispondiElimina
  2. Ancora una volta Dawn Approach si e' dimostrsto superiore speriamo ke lo vedremo correre il Derby di Epsom
    Raffaele

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata