Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, ottobre 29, 2012

Weekend all'estero: Kingsbarns ha vinto il Racing Post Trophy. Settimana prossima da Breeders', ecco gli antepost ed il programma

Ma il weekend non è stato solo Capannelle, anzi il fine settimana è stato molto indicativo anche su altri versanti. A Doncaster si è corso il Racing Post Trophy G1 che è stato vinto da Kingsbarns (Galileo), un Coolmore made in Aidan O'Brien alla prima vittoria stagionale con un puledro in Inghilterra, perlopiù vincitore prima di questa di una maiden sull'ottovolante di Navan. Si tratta di un cavallo che era stato supplementato per questa corsa, ed è strano quando un gruppo come quello irlandese ne ha sempre iscritti a bizzeffe dall'inizio. Comunque, Joseph O’Brien è stato sempre confidente in corsa ed ha vinto senza particolari problemi progredendo nella fase finale nei confronti di Van Der Neer (Dutch Art) finito forte dall'interno. Per il master di Ballydoyle è la settima vittoria in questa corsa dopo Camelot (2011), St Nicholas Abbey (2009), Brian Boru (2002), High Chaparral (2001), Aristotle (1999) e Saratoga Springs (1997), cosicchè i bookmakers hanno immediatamente installato il maschio come favorito nell'antepost del Derby di Epsom G1. Non sembra un marziano, ma per adesso non abbiamo visto campioni. Anzi, ma che fine ha fatto il talentuoso Mars? Forse lo rivedremo a tre anni. Kingsbarns è allevato dalla moglie di Aidan, Ann Marie, e fa parte della famiglia femminile di Rip Van Winkle (Galileo). Il video del RACING POST TROPHY lo trovi QUI.
Domenica a Longchamp si è corso il Royal Oak G1 che è andato a Les Beaufs (Apsis), mentre Umbertino Rispoli montava Quiz Mistres (Doyen) ma non si è piazzato. 
A Newbury si sono corse le St Simon Stakes G3 sui 2400 metri, a vincere è stata Hazel Lavery (Excellent Art), femmina di tre anni che ha battuto in lotta Noble Mission (Galileo), il fratello di Frankel. In Italia si è corso il St Leger G3 sui 2800 metri di San Siro, con corsa stranamente incerta che ha laureato Donn Halling (Halling), allenato in Repubblica Ceca da Vaclav Luka jnr, che ha battuto Altano (Galileo), vincitore lo scorso anno. Donn Halling è un 4 anni progressivo, primo vincitore di Gruppo per sua madre Papering (Shaadi), la quale detiene ancora il record della pista di San Siro sui 2400 metri (se i dati sono corretti) e che in Italia vinse il Lydia Tesio (allora di G2) ed il Premio Federico Tesio per Sheikh Mohammed e Luca Cumani. 
Intanto la settimana entrante è quella della Breeders' Cup che si correranno a Santa Anita il 2 e 3 Novembre, ecco le prime proiezioni delle quote per venerdì e sabato: Clicca QUI
In programma venerdì 2 Novembre il 
Juvenile Sprint, ($500k), il J

uvenile Fillie Turf ($1m), il 
Filly Mare Sprint ($1m), il 
Juvenile Fillies ($2m), il 
Filly Mare Turf ($2m), il 
Ladies Classic ($2m) mentre sabato si comincia canonicamente con il 
Marathon ($1m), poi 
Juvenile Turf ($1m), 
Sprint ($1m), 
Turf Sprint ($2m), 
Dirt Mile ($2m), BC 
Turf ($2m), il 
Juvenile ($1m), il 
Mile ($3m) e il 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata