Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, ottobre 13, 2012

Law Enforcement vince il Gran Criterium. Podio tutto estero con Sorella Bella e Pearl Of Flute. Virtual Game, 5° ma acerbissimo e poco concentrato, è il migliore dei nostri..

Richard Hannon non sbaglia un colpo! Nel Gran Criterium di San Siro dominio estero con la vittoria di Law Enforcement (Lawman) con Stephane Pasquier in sella (nella foto di Daniela Carlotti www.galoppoecharme.it) che l'ha portata a casa di forza battendo Sorella Bella (Clodovil) in foto con Pearl Flute (Piccolo). Dura era dura, e le premesse si sono rivelate tali, anche se il vincitore era forse tra i meno attesi. Figlio di Lawman (Invincible Spirit), aveva vinto due handicap a seguire sui 1400 metri, ma il miglio si è rivelato scelta azzeccata e lui ha risposto alla grande piegando la femmina di Mick Channon, che aveva vinto il Coolmore a Milano. Terzo Pearl Flute, come detto, che si è presentato bene ma poi ha accorciato un pochino nel finale.
Quarto è giunto Deauville Prince (Holy Roman Emperor) il quale ha confermato la linea del Prix de Chenes G3 trainante, e migliore degli italiani Virtual Game (Kheleyf) che ha manifestato gravi problemi di impiego, dimostrandosi verdissimo ma con dei mezzi sicuramente superiori a quanto fatto vedere. Ultimo Tiger Day (Tiger Hill), neo acquisto di Paul Boghossian. Video Gran Criterium QUI. Nel Verziere Mem Aldo Cirla G3 ancora dominio estero con Cartaya (Singspiel) la quale ha scalato le categorie venendo dalle Reclamare in Francia e stravincendo con il sella Umberto Rispoli per M. Rulec ed i colori del Gestut Burg Eberstein. Al secondo posto è emersa French Quebec (Excellent Art) e al terzo Samba Brazil (Teofilo), ancora deludenti le nostre. Cartaya potrebbe essere supplementata nel Lydia Tesio G1 di Capannelle. Il video del Verziere, QUI.
In apertura, nel Città di Noceto, una condizionata sui 1800 verso il Guido Berardelli G3, ha vinto Flying Zone (Dr Devious) alla maniera forte per i colori e l'allevamento della Andy Capp. Ha battuto Peng (Docksider), mentre piuttosto deludente Russian Duke (Duke Of Marmalade). Il video QUI.

5 commenti:

  1. Gruppo1 mascherato, valore reale piu' o meno di un gruppo3, vince un cavallo che ha un mark di una ventina di punti inferiore a quelli che in Uk corrono i gruppi, quelli veri.

    LA femmina che vince il Verziere invece a giugno non riusciva a vincere una reclamer ad Amiens... e ha fatto un canter...

    Rp

    RispondiElimina
  2. Si, come spesso accade è praticamente un G3..la nostra generazione si conferma poca roba quest'anno, a parte Virtual Game di cui ho sempre pensato bene. Se solo andasse dritto e sincero per una volta capiremmo i suoi limiti.
    La femmina ha surclassato le nostre, che per antonomasia sono sempre peggio dei maschi in italia (a parte cherry collect, che sembra sia stata venduta ma aspetto a dirlo lo stesso..), ma ha surclassato anche le altre che erano di G3..forse è cresciuta davvero questa..è vero pure che siamo a fine stagione, ed è normale che escano fuori sti valori..
    Robert, ci vediamo ad ascot?

    RispondiElimina
  3. Son 17 anni che gli italiani non vincono il Gran Criterium. E quell'ultima volta, quando vinse Glory of Dancer, se non ricordo male si corse a fine novembre, per recuperare la corsa non disputata ad ottobre causa sciopero.

    Quindi l'unico modo per far vincere gli italiani sarebbe di disputare la corsa a novembre (il giorno del Chiusura, perche' no?) e ovviamente di declassarla.

    D'altro canto oggi a Dusseldorf si disputa il Winterfavoriten che è semplicemente un gruppo3.

    E comunque bisogna ringraziare Hannon che ci ha mandato questo Law Enforcement che è un tipo tosto (se non hai le palle non vinci sulla salita di Sandown). Perche', dopo l'orrenda Nayarra dello scorso anno, una Sorella Bella a vincere un gruppo 1 non si poteva vedere...

    Gab, certo che ci vediamo ad Ascot. Ci si sente in settimana. A presto

    Rp

    RispondiElimina
  4. la solita storia arrivi ad ottobre e vai a "scremare" la generazione 2 anni....ti rimane in mano....sta ceppa !!!
    eppure si continua a sperperare il budget montepremi in massima parte proprio nelle corse riservate ai 2 anni, per favorire la lobby degli allevatori.


    RUGGERO

    RispondiElimina
  5. Gran Criterium G1?? ci vorrebbe na bella fantasia per pensarlo,ma nemmeno G3,quello che ha vinto non vincerebbe una listed nè in Francia nè in Inghilterra,la verità è che a una settimana dal meeting dell'Arc la collocozione del G.C.è scomoda e c'è da dire che la corsa andrebbe adeguatamente sponzorizzata,per quei pochi euro, dei buoni non viene nessuno.E se Cartaya si piazza nel Tesio beh mi faccio frate....mai vista una così piazzarsi nella corsa romana.Voi che andate ad Ascot( io riposo dopo le fatiche parigine ho un'età) salutatemi Soumillon e ditegli di coprirsi...quando Frankel passerà ci sarà mooolto vento ammesso che con Orfevre(se ci sarà) lui sia davanti.
    buone Champion
    amato

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata