Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, ottobre 09, 2012

Arc de Triomphe il day after: Soumillon ammette parzialmente colpe, Camelot e Masterstroke resteranno in training a 4 anni

Notizie post-Arc: Cristophe Soumillon ai microfoni di Equidia ha confessato qualche sua responsabilità dichiarando testualmente: "Je suis venu trop vite à l'entrée de la ligne droite , J'ai pris la téte trop tot , au 100m le cheval ne répondait plus", in pratica ha detto di esser passato troppo presto ma al di la di tutto ha parlato di Orfevre (Stay Gold) come del miglior cavallo che abbia mai montato, sperando di poter affrontare Frankel nelle Champion Stakes G1 del 20 Ottobre.
Aidan O'Brien ha invece rivelato che Camelot (Montjeu) resterà in allenamento anche il prossimo anno imputando la sconfitta nell'Arc alla stagione lunga iniziata presto, ad un terreno non propriamente adatto alle sue caratteristiche e alla perdita di un paio di ferri in corsa. Insomma, siamo certi che se avesse vinto la Triple Crown inglese sarebbe andato in razza immediatamente ad una cifra altissima ora dovrà invece inventarsi qualcosa per rivalutarlo commercialmente, dopo due sconfitte incredibili. Su St Nicholas Abbey ha parlato del fatto che molto probabilmente andrà in USA per la Breeders.
Riguardo Masterstroke (Monsun), Andre Fabre ha rivelato di essere andato in riunione con Sheikh Mohammed stabilendo piani per il Godolphin: Pausa fino alla fine dei tre anni e poi di nuovo in pista a 4 anni con obiettivi da definire. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata