Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, ottobre 21, 2012

San Siro: Jockey Club a Novellist, troppo forte per tutti. Battuti Retrieve e Branderburgo. Noble Hachy ancora lei nell'Omenoni, Punta Stella nel Dormello, a Douce Vie il Piazzale.

Nessuna sorpresa, e Jockey Club G1 andato a Novellist (Monsun), training di Andreas Wolher con Eddy Pedroza in sella, che si è staccato dalla compagnia vincendo benissimo nei confronti di Retrieve il quale ha lasciato a lunghezze un mai domo Branderburgo, terzo anche per mancanza di avversari. Novellist è un cavallo buono per davvero ed è un bene che abbia vinto facile, salvaguardato ancora lo status del Jockey Club per un cavallo che avrebbe potuto ottenere di più in carriera, che sarà ancora lunga e già preconfigurata. Conoscendo le abitudini di Wohler, e considerato che il cavallo in fondo è fresco, opzione americana (BC Turf G1), oppure opzione Hong Kong Vase G1 e in Marzo campagna dubaiana a Meydan con lo Sheema Classic G1. Tutti i video della domenica MILANESE QUI.
Il week end clou del galoppo milanese ha riservato tante belle sorprese (forse l'ultima di Lanfranco Dettori in royal blue, per esempio) e finali con lotte belle e vibranti. Il Dormello G3 ha visto brillare una stella italiana...Punta Stella (Elusive City) si e' aggiudicata la Pattern per le puledre sul miglio milanese, a seguito di una splendida rincorsa culminata con una battaglia testa a testa fin sul palo che ha visto prevalere la pupilla di Daniele Zarroli con in sella un ispirato Mariolino Esposito di un'incollatura sull'inglese di Channon Sorella Bella, già seconda del Gran Criterium G1 e vincitrice del Coolmore Lr e forse un filo stanca per gli impegni ravvicinati. Stavolta forse, la femmina di Daniele Zarroli troverà acquirenti seri visto che sarebbe dovuta partire da qualche settimana ma la sua transazione non è ancora avvenuta..ora vale di più, però. A tre lunghezze chiude la Ramsey di casa Bietolini Shirley's Kitten. Nel Piazzale G3 battglia vera tra gli anziani. Quattro cavalli a lottare fino a 150 metri dal palo, alla fine è il bottiano Douce Vie (Desert Prince) per un ottimo Fabio Branca che negli ultimissimi metri si è staccato insieme all'ospite tedesco Combat Zone e gli  ha soffiato di prepotenza la vittoria per una corta incollatura. A una lunghezza figura l'altro straniero habitue' della pista milanese Sanjii Danon. Ancora fuori quadro il vincitore del Parioli Malossol. Per quel che riguarda la velocita' del Premio Omenoni e' ancora una questione tra i soliti tre. La più forte e' sempre lei, la tre anni della Nuova Sbarra Noble Hachy (Killachy) che anche questa volta surclassa i suoi consueti rivali ovvero Dagda Mor e Govinda. Noble è imbattuta in Italia. 
Come contorno delle pattern due riuscitissimi Handicap. Il Madonnina, HP per femmine di 3 anni e oltre, se l'è aggiudicato una grintosa Tequila Frod (Dr Devious) con Umberto Rispoli ai comandi che ha regolato la fuggitiva Santa Grazia lasciando terza Ilkuna. Il Carlo Porta, Handicap Limitato sui 2000 metri, ha visto il coast to coast di Romantic Wave (Rock of Gibraltar) con il doppio per il team Branca-Botti-Effevi che passa facile il traguardo lasciandosi alle spalle il tedesco Dingo e il compagno di allenamento Bedetti.
SEGUIRANNO APPROFONDIMENTI

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata