Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, ottobre 30, 2012

Breeding News: Nathaniel ritirato in razza al Newsells Park Stud. Anche Famous Name ritirato, dal 2013 all'Irish National Stud

E' praticamente Novembre, tempo di ritiri in razza. Nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio che riguarda Nathaniel (Galileo), vincitore nel 2011 delle King George & Queen Elizabeth Stakes G1 ad Ascot, secondo nell'edizione 2012 dietro Danedream ma vincitore quest'anno delle Eclipse Stakes G1 e terzo nelle Champion di Frankel, è stato ritirato presso il Newsells Park Stud per un sindacato. Quest'anno aveva perso anche da Snow Fairy (Intikhab) nelle Irish Champion S. a Leopardstown. Nathaniel va in razza con uno score di 11-4-5-1, e guadagni per £1,464,688. Si tratta di un figlio del Champion Sire Galileo (Sadler's Wells), è un 127 di RPR, e la mamma è Magnificient Style (Silver Hawk), di una famiglia molto importante a livello Classico. Sua sorella piena, sempre di proprietà di Lady Rothschild, è Great Heavens che continuerà a correre anche il prossimo anno. Non ancora stabilito il tasso di monta. Le Eclipse Stakes di Nathaniel, CLICCANDO QUI.
E dopo tanto correre, anche Famous Name ha trovato casa! Ci chiedevamo come mai un cavallo consistente come lui, figlio di Dansili (Danehill), non avesse ancora trovato sistemazione in razza. Il Principe Khalid Abdulla a forza di metterlo in mostra, ha trovato un acquirente. 
E' l'Irish National Stud che si è assicurato i suoi servigi per il 2013, lo ha annunciato John Osborne. Famous Name, 7 anni, allenato da Dermot Weld in sei stagioni di carriera ha corso 37 volte, praticamente sempre a livello di Stakes conquistandone ben 20 in carriera. Famous Name è lo specialista di Leopardstown dove ha conquistato gran parte della sua fama in carriera, l'ultima in ordine temporale nelle Royal Whip Stakes G2 dove ha battuto Born To Sea (Cape Cross). La mamma è Fame At Last (Quest For Fame) che proviene dalla famiglia femminile della campionessa Makybe Diva (Desert King), tre volte vincitrice di Melbourne Cup G1, la quale, curiosità, è stata allevata proprio dall'Irish National Stud. Non ancora stabilito il tasso di monta.  La vittoria nelle Royal Whip Stakes G2 di Famous Name, CLICCANDO QUI. Nelle foto: sopra Nathaniel vince le Eclipse Stakes, sotto Famous Name a Leopardstown nell'ippodromo dove ha ottenuto il maggior numero di vittorie.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata