Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, ottobre 10, 2012

Frankel verso le Champion Stakes (20 Ottobre). Mercoledì mattina warm up a Newmarket, ecco le immagini ed il video del galoppo

Frankel continua il suo lavoro di mantenimento per quella che potrebbe essere la sua ultima corsa in carriera. Il campione di Sir Henry Cecil ha lavorato nella mattinata di mercoledì sul Rowley Mile a Newmarket, e del lavoro vi riproponiamo le immagini raccolte dal web cliccando su questo LINK in un servizio realizzato dalla redazione di Sky Sports. Nell'occasione il figlio di Galileo era montato dal suo work rider abituale Shane Featherstonhaugh mentre il consueto fantino in corsa Tom Queally per una volta ha fatto la parte dei suoi colleghi quando corrono contro di lui: ha fatto l'andatura in sella Midsummer Sun. Il lavoro è stato di 1600 metri con i primi 1200 comandati dal compagno, mentre gli ultimi due Frankel ha intensificato l'azione per staccarsi chiaramente di 12 lunghezze almeno. Insomma, tutto procede anche con questo warm up verso la disputa delle Champion Stakes G1 del 20 Ottobre ad Ascot. 
Intanto, a lanciare l'assalto al cavallo del Principe Khalid Abdullah ci saranno certamente Cirrus des Aigles (Even Top), vincitore lo scorso anno e rientrato alla grande nel Dollar a Longchamp, poi Nathaniel (Galileo) che ha dovuto saltare l'Arc per febbre, poi Pastorius (Soldier Hollow) per Mario Hofer ed altri presunti avversari, per un totale di 17 rimasti in tutto. Tra gli altri ci sono ancora St Nicholas Abbey (Montjeu), Camelot (Montjeu) che certamente salterà, poi Saonois (Chichicastenango) ancora in dubbio, e tra gli altri sono rimasti Ridasiyna (Motivator), vincitrice dell'Opera G1, Kesampour (King's Best), Giofra (Dansili), Izzy Top (Pivotal), Beaten Up (Beat Hollow), Rio De La Plata (Rahy), Master Of Hounds (Kingmambo), il battistrada di Frankel, Bullet Train (Sadler's Wells), suo fratello maggiore, e poi Declaration Of War (War Front) e Robin Hood (Galileo), altri due del Coolmore. 
Intanto l'ippodromo di Ascot attende l'evento comunicando che sono andati polverizzati i biglietti per l'ingresso e si attende una folla di circa 33,000 persone per il British Champions Day (forse un pò troppo a ridosso del meeting di Longchamp e delle Breeders's Cup dei primi di Novembre..) ed in trepidante attesa anche la Regina Elisabetta II, che sarà presente nel suo ippodromo il 20 Ottobre. Lo ha confermato Charles Barnett chief executive dell'ippodromo. La Regina sarà presente per nobilitare anche la corsa a  lei dedicata, le Queen Elizabeth II Stakes dove tra le altre cose avrà molto probabilmente tra i partecipanti il suo Carlton House (Street Cry). Il programma completo del Champions Day prevede la disputa delle QIPCO British Champions Long Distance Cup, QIPCO British Champions Sprint Stakes, QIPCO British Champions Fillies & Mares Stakes, le Queen Elizabeth II Stakes Sponsored by QIPCO (British Champions Mile) ed infine le QIPCO Champion Stakes (British Champions Middle Distance) appunto. 
Insomma, il 20 Ottobre tutti ad Ascot ci prepariamo con questo promo: http://www.youtube.com/watch?v=LwFhLDBRdwE&feature=share

10 commenti:

  1. CONSENTITEMI DI INSISTERE , VEDO TUTTO CIO' INUTILE AI FINI DEL PRESTIGIO, DELLA FAMA E DELLA CARRIERA STALLONIERA.
    SIAMO D'ACCORDO SUL FATTO CHE SIA PROBABILMENTE IL CAVALLO PIU FORTE MAI VISTO SU QUESTO PIANETA MA IN QUANTO TALE IO AVREI ACCETTATO TUTTE LE SFIDE PIU COMPLICATE TIPO ARC O BC CLASSIC PERCHE' ONESTAMENTE I LAVORI PUBBLICI TIPO NEWMARKET, GLI AGGIORNAMENTI SULLE NEWS CHE LO RIGUARDANO MINUTO PER MINUTO ED UNA CORSA CHE SALVO MIRACOLI LO VEDRA' TRIONFARE ANCORA UNA VOLTA COME NELLE JUDDMONTE NON AGGIUNGERANNO NULLA AL VALORE DELL'ATLETA.
    CERTO POI SI PUO' DISCUTERE SUL FATTO CHE CECIL SI SPOSTA POCO E VOGLIA FARSI UN REGALO NELLA SUA TERRA MADRE PERO' PER ME SI RIPROPONE LO STESSO DISCORSO FATTO SU CAMELOT ALLA VIGILIA DELLA PARTECIPAZIONE AL ST LEGER.
    COSA NE PENSATE??

    RispondiElimina
  2. fammi capire tu con un cavallo con la potenza di FRANKEL saresti andato a correre su una pista tipo cinodromo il BREEDERS CLASSIC dove per fare 2000 metri fai 2 curve ??????


    LUCIO

    RispondiElimina
  3. MA NON SI TRATTA DELLA PISTA MA DEL PRESTIGIO CHE LA VITTORIA IN UNA CORSA DEL GENERE TI PUO DARE. IO PERSONALMENTE COME DISSE MARIO BERARDELLI TRA VENT'ANNI STORCERO' IL NASO PERCHE' FRANKEL CORRENDO IN CASA E SU PISTE DEL GENERE HA SEMPRE CORSO A CONDIZIONI FAVOREVOLI.
    SE POI PERO' TU VUOI METTERE IN DISCUSSIONE IL PRESTIGIO DEL BC CLASSIC SOLO PERCHE' SI CORRE SU 2 CURVE ALLORA ABBIAMO 2 OPINIONI DIVERSE.

    RispondiElimina
  4. ammazza berardelli n'antri 20 anni vo campa ?????? ))))))))))))
    a parte li scherzi, per quanto mi riguarda FRANKEL non deve piu dimostrare niene.
    le corse in america mi fanno cacare, quello non la considero ippica,non andrei mai a correre con un mio cavallo su piste-cinodromi.



    LUCIO

    RispondiElimina
  5. Concordo con Lucio.
    Inoltre l'istituzione del Champions Day, voluto fortemente due anni fa da Racing for Change, mira proprio a farne la corsa faro di tutta l'annata, anche meglio dell'Arc, e fra qualche anno lo sarà.

    Ok, pochi partenti, ma battere Nathaniel e Cirrus des Aigles sul soft vale quanto (o più) che vincere un Arc pieno di partenti "spazzatura". Quelli ci sono da battere e quelli batterà, poi giusto andare in razza! Mia opinione, ovviamente.

    ciao
    H.C.

    RispondiElimina
  6. adrianoooo
    tu che ce capisci
    dacce un cavallo per le Champion Stakes,
    voi vede' che ce indovini :-)
    mar.gu.

    RispondiElimina
  7. PER LE CHAMPIONS C'E' POCO DA ESPRIMERSI MA A QUESTO PUNTO SPERO SOLO CHE ACCADA UN CATACLISMA E FRANKEL PERDA!!!

    RispondiElimina
  8. Scusate, il 20 Ottobre sarò a Londra e vorrei andare ad Ascot a vedere la corsa.
    Sul sito dell ippodromoi di Ascot i biglietti risultano sold out, ma il disocrso vale solo per le tribune o anche per l'accesso all'ippodromo?
    Grazie
    Simone Fi

    RispondiElimina
  9. Scusate, il 20 Ottobre sarò a Londra e vorrei andare ad Ascot a vedere la corsa.
    Sul sito dell ippodromoi di Ascot i biglietti risultano sold out, ma il disocrso vale solo per le tribune o anche per l'accesso all'ippodromo?
    Grazie
    Simone Fi

    RispondiElimina
  10. alle brutte ci sono i bagarini fuori dall'ippodromo....

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata