Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, ottobre 04, 2012

Ultime dall'Arc: Supplementati Saonois, Bayrir e Great Heavens per €100,000. Orfevre al top nella rifinitura dopo febbre nel Foy. Mirco Demuro presente con Mikhail Glinka, leggi le sue parole. Demurino c'è a bordo di Quiza nell'Opera. Per Umberto Rispoli qualche ingaggio interessante svelato, presente al sabato in corse di Gruppo..domenica forse.

Non c'è Nathaniel, ma sua sorella si. La notizia del giovedì, a dichiarazione dei partenti avvenuta, è quella che riguarda Great Heavens (Galileo), vincitrice delle Irish Oaks, supplementata questa mattina al costo di €100,000 insieme a Saonois (Chichicastenango) il quale (vedi reportage in francese QUI) era già tra i preannunciati da aggiungere ai rimasti del Qatar Prix de l'Arc de Triomphe di domenica. Aggiunto alla fine anche Bayrir (Medicean), secondo proprio di Saonois nel Prix Niel G2 di preparazione alla corsa. L'altra notizia è che Reliable Man (Dalakhani) è stato dichiarato out dalla corsa. Con la presenza confermata di Camelot (Montjeu) il betting (l'antepost di fianco) ha risposto abbassando la sua quota a 11/4, praticamente al livello di Orfevre (Stay Gold) a 5/2, con Great Heavens introdotta a intorno al 10/1, Bayrir a 16/1 mentre Saonois è attualmente il terzo favorito a 13/2. Alla fine saranno in 18 se non accadrà altro con la giornata di venerdì che sarà quella delle monte. Le news parlano di un lavoro notevole effettuato da Orfevre mercoledì mattina e la fiducia al massimo da parte di Cristophe Soumillon che ne sarà l'interprete. Le voci arrivate alla redazione di Mondoturf, fonti segrete, parlano di un cavallo che sarà al massimo della condizione domenica, mentre nel Foy vinto ottimizzando gli sforzi con poco, non era al massimo. Dopo la corsa, si dice, è sembrato avesse un aumento della temperatura corporea che ne ha pregiudicato la dimostrazione di forza esatta. Yasutoshi Ikee ha giocato con la stampa inglese e francese, malcelando una fiducia incredibile. Il video dell'ultimo lavoro del Giapponese lo trovi QUI
Nell'Arc edizione 2012, per la prima volta in carriera, ci sarà Mirco Demuro confermatissimo in sella a Mikhail Glinka (Galileo), portacolori di Ramzan Kadyrov discusso leader Ceceno, attualmente a 66/1 dell'antepost betting. Il top jockey nazionale, che sta scontando una squalifica di 10 giorni derogata nella giornata dell'Arc, ha parlato ai microfoni di Mondoturf della sua chance: "Mi aspetto una buona prestazione da parte di Mikhail Glinka, è migliorato tantissimo nel corso dell'anno ed è al 100% per l'evento. La vittoria in Germania, in G3, non è indicativa. Lui è al top, cercheremo di ottenere il massimo possibile. E' un cavallo che tiene la distanza e molto duttile. Temo molto il giapponese Orfevre. Il segreto per un buon Arc è ottenere un numero basso al sorteggio degli steccati, il mio è un cavallo di passo ma che parte bene..dovrò cercare di prendere subito una buona posizione all'interno e sui primi, e poi anticipare le mosse dalla falsa dirittura per mantenere il più possibile una posizione di rilievo. E' il mio primo Arc, sono fiduciosissimo anche se è tosta per davvero". Da annotare che Mirco Demuro a Longchamp ha vinto nel 2009 il Prix Maurice de Nieuil G2 in coppia con Voila Ici.
Nelle altre corse: 12 rimasti per il Prix Marcel Boussac G1, sei vengono dall'Inghilterra e Irlanda. C'è anche Purr Along (allenata da William Muir), la quale è stata acquistata nelle scorse ore da Sheikh Joaan Bin Hamad Al Thani per il 50%. Chissà che non avrà in sella Umberto Rispoli.. il fantino italiano ha pizzicato qualche ingaggio nella due giorni, quasi sicuramente monterà Valdo Bere (Hurricane Cat) nello Chaudenay G2 e Tifongo (Dr Fong) nel Daniel Wildenstein G2. Le altre monte le diremo appena avremo conferme ufficiali comunque dovrebbero essere otto totali nella due giorni. Presto gli accoppiamenti. Altre italian connections: Quiza Quiza Quiza (Golden Snake) correrà l'Opera G1 con in sella Cristian Demuro. Sono rimaste in 16, tra le partenti probabili Galikova (Galileo), Izzy Top (Pivotal), Giofra (Dansili)
Aidan O'Brien ha lasciato Pedro The Great e George Vancouver tra gli 11 del Prix Jean-Luc Lagardere G1. Gli altri inglesi sono Taayel (Gosden), Olympic Glory (Hannon) and Maxentius (Peter Chapple-Hyam). Contro i maschi ci sarà la femmina What A Name (fiducia massima di Mikel Delzangles). 19 invece i rimasti, e partenti probabili, del Prix de l'Abbaye G1. Tra questi c'è Spirit Quartz (Invincible Spirit). Sono in 13 i rimasti del Prix de la Foret G1, mentre in 12 i cavalli del Prix du Cadran G1.
Gustiamoci una presentazione musica/immagini realizzata da France Galop cliccando su questo LINK

2 commenti:

  1. bene,les jeux sont faits....grazie a Gabriele sempre notizie fresche sull'Arc!Spero vinca un tre anni e vista l'assenza di Imperial Monarch(che mi piaceva non poco)sono per Sanois non gli sarà facile sprintare all'interno come suo costume ma se trova spazio saranno dolori per tutti; confido di accoglierlo al rientro da vincitore!
    buon Arc a tutti
    amato

    RispondiElimina
  2. Amato, ragguagliaci sul terreno. Se sará pesante, per chi sei? A me il soft ha incasinatp e non poco le idee!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata